Elfsborg-Roma, designato l’arbitro Tohver per la partita di Europa League: i precedenti con le squadre italiane.
La Roma sta lavorando tantissimo per regalare nuove gioie ai suoi tifosi: dopo il pessimo inizio di stagione, Dybala e compagni hanno sicuramente molto da farsi perdonare. La brutta partenza è costata cara a Daniele De Rossi: l’allenatore romano, nonostante un rinnovo contrattuale fino al 2027, è stato esonerato dai Friedkin: la proprietà ha deciso di puntare tutto su un tecnico come Ivan Juric. Il croato cercherà sicuramente di condurre la squadra nelle zone Champions: anche nella sua prima conferenza stampa, ha confermato l’obiettivo del club capitolino.
Dopo la buona vittoria con il Venezia, la Roma tornerà in campo giovedì sera per sfidare l’Elfsborg in terra svedese. Questo nuovo format ha già stravolto la stagione: sono tantissime le partite che le squadre qualificate dovranno affrontare. Non c’è poi spazio per gli errori: per questo motivo ogni gara va affrontata con la giusta motivazione. Nel frattempo, nella giornata di oggi, è stato designato l’arbitro della partita: sarà Tohver il direttore di gara scelto per la sfida dei giallorossi.
Elfsborg-Roma, arbitra Tohver: tutti i precedenti con le italiane
Sarà quindi Tohver l’arbitro designato per la partita tra Elfsborg e Roma, valida per la seconda giornata di Europa League. L’estone, in carriera, non ha mai diretto una sfida con i capitolini in campo. Alla Boras Arena l’arbitro sarà coadiuvato dai connazionali Silver Koiv e Sten Klaasen, e Juri Frischer come quarto uomo. Var e AVar saranno invece affidati a Clay Ruperti e Marko Liiva.Il fischietto estone ha guidato una sola volta una squadra italiana: bisogna ritornare alla stagione 2012-2013 per l’unico precedente (Udinese-Young Boys).
Con l’Elfsborg, invece, un singolo incrocio nella stagione 2013-14 sempre in Europa League, nella sfida che gli svedesi persero contro il Salisburgo. Piccola curiosità: Tohver ha guidato anche in Youth League la squadra svedese, in una partita con il Real Madrid vinta per 3 a 1 dai blancos (qui se vuoi leggere le ultime dichiarazioni di Carlo Verdone sulla Roma). I giallorossi non devono assolutamente sbagliare e devono dimostrare di essere “guariti”: puntare ai primi posti in classifica deve essere sicuramente l’obiettivo di un organico che sulla carta può avere la forza e il talento per arrivare fino in fondo. I tifosi non smetteranno di sostenere i calciatori ma in questo periodo non mancano fischi per elementi cardini della rosa come Cristante e Pellegrini.