Blindare i giocatori più importanti sarà sicuramente uno degli obiettivi dei Friedkin nei prossimi mesi. I due nomi in cima alla lista dei candidati al rinnovo con importante ritocco di ingaggio sono Mile Svilar e Niccolò Pisilli.
La situazione di Svilar
Secondo una indiscrezione battuta in mattinata da Calciomercato.com, entrambi i giocatori sarebbero ormai vicinissimi al rinnovo contrattuale fino al 2029. Per il portiere belga, è pronto un contratto quinquennale con un importante ritocco dello stipendio annuale che balzerebbe a 2 milioni di euro dagli attuali 900 mila euro percepiti attualmente.
Svilar è sicuramente uno dei protagonisti assoluti in questo avvio di stagione. Con le sue parate, alcune delle quali davvero prodigiose, è riuscito a sventare tante minacce, riuscendosi a guadagnare i galloni di titolarissimo. Contro il Venezia, alcuni suoi interventi estremamente complicati, hanno consentito alla Roma di rimanere in partita dopo essere passata in svantaggio alla fine del primo tempo.
Il rinnovo di Niccolò Pisilli
Secondo la stessa fonte, sarebbe ben avviata anche la trattativa con l’entourage di Niccolò Pisilli, il giovane centrocampista che lo scorso anno era un punto fermo della Primavera e che adesso sembra diventato un giocatore fondamentale anche nello scacchiere tattico di Juric. Il talento nato a Roma 20 anni fa, andrebbe a guadagnare il doppio rispetto all’attuale ingaggio. Attualmente Pisilli è legato ad un contratto con la Roma fino al 2026.
Il suo ingaggio attuale è di 90 mila euro annui. E’ probabile che il nuovo ingaggio possa arrivare almeno fino a 200 mila euro netti a stagione. Il giovane centrocampista aveva rinnovato il proprio contratto quando ancora giocava nelle formazioni giovanili.