%26%238220%3BDahl%2C+sei+Capitano+e+titolare%26%238221%3B%3A+ma+la+cura+Primavera+non+basta
/2024/10/01/dahl-sei-capitano-e-titolare-ma-la-cura-primavera-non-basta/amp/
News

“Dahl, sei Capitano e titolare”: ma la cura Primavera non basta

Prima sconfitta stagionale per i giallorossi: nemmeno l’impiego di due ‘big’ ha evitato alla squadra la debacle

Roma primavera, passaggio a vuoto contro la Fiorentina. Cade la selezione giovanile giallorossa impegnata ieri al “Viola Park” di Firenze contro la compagine viola. I padroni di casa si sono imposti per 3-1 in un match che ha segnato la prima sconfitta stagionale per i ragazzi di Falsini. Soltanto nella ripresa la Roma ha avuto la possibilità di rimettersi in carreggiata accorciando le distanze dopo che il primo tempo si era concluso sul parziale di 2-0.

Nonostante il forcing per agguantare il pari però ad andare a segno è stata ancora la Fiorentina che nel finale di gara ha trovato il gol del definitivo 3-1. Finale di partita piuttosto acceso – e anche brutto dal punto di vista dello ‘spettacolo’ offerto (due giocatori sono venuti alle mani, ndr) – con una doppia espulsione, una per parte. In classifica la Roma Primavera resta comunque prima a quota 13 punti insieme a Juventus e Milan.

Come hanno giocato Samuel Dahl e Sangaré con la Primavera della Roma

Roma, che fine ha fatto Samuel Dahl? Intanto oggi giocherà con la Primavera – (RomaForever.it)

Per la partita, lo ricordiamo, erano stati convocati anche due calciatori che fanno parte dell’organico della prima squadra, Samuel Dahl e Buba Sangaré. Il primo è uscito completamente dai radar in questo inizio di stagione e per questo ha chiesto di poter giocare con la Primavera. L’obiettivo? Mettere un po’ di minuti sulle gambe sperando di farsi notare da Juric. Anche il secondo non ha ancora trovato spazio con i “grandi”: il suo caso è però diverso considerando la sua giovanissima età.

Ad ogni modo però entrambi ieri hanno deluso contro la Fiorentina: il terzino spagnolo è stato anche protagonista, in negativo, dell’episodio che ha permesso ai viola di sbloccare la gara su rigore. Suo infatti il fallo in area. Non ha brillato nemmeno Dahl: a lui era stata assegnata la fascia da Capitano e data la possibilità di giocare dal 1′. Ma nonostante questo il terzino non è riuscito nell’arco dei 90′ a far valere la categoria superiore dalla quale proviene.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli