Adidas e AS Roma rafforzano la sponsorship: il club giallorosso entra nell’Elite Team

Nell’Elite Team fanno parte anche grandi club fra i quali anche Real Madrid, Bayern Monaco, Manchester United e Juventus

Marco Antonio -
Tempo di lettura: 2 minuti
Adidas
Adidas, lo storico marchio tedesco rafforzerà la sponsorship – Romaforever.it

Se dal punto di vista societario qualcosa si sta muovendo con l’ingaggio comunicato poco fa del nuovo Director of Performance, anche dal punto di vista del marketing sono stati fatti dei passi in avanti negli ultimi giorni.

Il rafforzamento dello sponsorship

Farà sicuramente molto piacere ai tifosi la notizia riportata dal sito specializzato FootyHeadlines, secondo il quale, si starebbe rafforzando la partnership tra la società giallorossa e la Adidas, la prestigiosa azienda che vende abbigliamento sportivo in tutto il mondo.

Maglia Roma
Maglia Roma, Adidas rafforza la partnershop con i giallorossi – Romaforever.it

Secondo questa fonte, la Roma (insieme al Newcastle) sarebbe pronta a diventare un nuovo “Elite Team” di Adidas. Per il famoso marchio sportivo tedesco, si tratta del grado più elevato dal punto di vista della sponsorship. Questo status, finora, era stato concesso solo ai top club europei, tra i quali anche Real Madrid, Bayern Monaco, Manchester United, Arsenal e Juventus.

Attualmente la Roma è relegata in fascia B Premium. Un livello che consente alla società sponsorizzata di poter mettere in vendita gli “Authentic Kits” e creare una quarta maglia da gioco.

Brevi cenni storici

La storia di Adidas affonda le radici ad iniziò del 1924, quando Adolf Dassler, figlio del calzolaio Christoph von Wilhelm Dassler, decise di investire nel settore delle calzature sportive in un piccolo stabilimento ad Herzogenaurach, in Baviera. L’obiettivo dell’azienda fu da subito quello di vestire gli atleti con un abbigliamento comodo.

Dopo varie e controverse vicissitudini societarie, il nome del marchio Adidas e del suo fondatore raggiunse l’apice ed ebbe una svolta nel 1954, quando ai mondiali di Berna, lo storico marchio produsse le scarpe della Germania dell’ovest con tacchetti avvitati sotto la suola. Dopo quella sponsorizzazione, il marchio si diffuse in tutto il mondo fino a diventare una delle società leader nel mondo nel campo del footwear e dell’abbigliamento.