Un giovane della Roma nella lista dei preconvocati di Spalletti: ecco di chi si tratta

Anche Pisilli farà parte dei giocatori che saranno convocati per la Nations League: la conferma è arrivata per bocca del tecnico di Certaldo

Marco Antonio -
Tempo di lettura: 2 minuti
Luciano Spalletti
Luciano Spalletti, l’allenatore della nazionale azzurra – Foto Ansa – Romaforever.it

Ancora un’altra giornata di campionato e poi la serie A tornerà a fermarsi nuovamente per dare spazio alle nazionali. La nazionale azzurra guidata da Luciano Spalletti, affronterà Belgio e Israele in Nations League.

La novità Pisilli per la nazionale in vista della Nations League

La grande novità annunciata poche ore fa da Luciano Spalletti riguarda un giovane della Roma che farà parte della lista dei preconvocati. Come è ovvio che fosse, si tratta di Niccolò Pisilli, il giovane centrocampista che fino all’anno scorso giocava nella Primavera della Roma e che ad oggi rappresenta una delle più grandi rivelazioni di questa stagione.

Pisilli
NICCOLO PISILLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI/Keypress )

Pisilli è andato a segno ieri nella partita vinta dai giallorossi contro il Venezia. In precedenza aveva già ricevuto i galloni di titolare nelle sfida contro la Juventus sotto la guida di Daniele De Rossi. Anche Juric, una volta approdato sulla panchina della Roma, ha confermato la fiducia in questa giovane promessa, ritagliandogli un ruolo importante nel suo progetto tattico. E lui ha ripagato l’allenatore con prestazioni di alto livello condite anche da classe e personalità, nonostante la giovanissima età.

Le dichiarazioni di Spalletti

E’ stato lo stesso CT di Certaldo, iintercettato dai giornalisti a margine della consegna della sua famosa Fiat Panda ad un presidio ospedaliero di Napoli, ad ammettere che nella lista dei preconvocati saranno inseriti due giovani di talento come Pisilli e Maldini. “Ci fa piacere – ha dichiarato Spalletti ai cronisti – che ci siano forze nuove che possano ambire a dare un contributo e una mano alle difficoltà che avremo per mettere a posto le cose dopo l’Europeo”. Il tecnico della nazionale ha preannunciato che in futuro vorrà chiamare all’appello “giocatori che sanno fare un po’ tutto in campo, si prendono responsabilità in altri ruoli e danno una mano in altre posizioni”.