Fin qui può essere considerato come uno degli oggetti misteriosi del calciomercato estivo della Roma. Già De Rossi aveva ammesso che lui rientrava tra quei profili che non conosceva direttamente e che aveva semplicemente avallato dopo la proposta del Direttore dell’Area Tecnica Florent Ghisolfi. Anche il cambio di allenatore tuttavia non ha modificato le opinioni nei suoi confronti. Né tanto meno le gerarchie nel ruolo.
Il difensore, di fatto, è rimasto sempre in panchina. Non solo. Il terzino rappresenta anche l’unico calciatore dei nuovi arrivati escluso dalla lista UEFA. Insomma, tutti segnali che sembrano evidenziare di come, evidentemente, almeno per il momento il ragazzo, perché parliamo comunque di un giocatore classe 2003, non sia considerato all’altezza della Roma.
Il giocatore non convince: la decisione della Roma
Già sabato in conferenza stampa era stato chiesto a Juric un commento sul calciatore considerando, ripetiamo, che fin qui non si è mai visto in campo. “Questi ragazzi hanno qualità ma vanno valutati bene, molti vengono da altri campionati”, ha ribadito in alcuni passaggi l’allenatore dal momento del suo arrivo alla Roma. Diversi infatti sono i calciatori semi-sconosciuti arrivati a Trigoria tra lo scetticismo generale: tra tutti Saud Abdulhamid, che all’esordio tutto ha fatto tranne che convincere allenatore e tifosi.
“Bisogna aspettare ed avere pazienza“, la rotta tracciata da Juric. Fortunatamente – verrebbe da dire – non per tutti è così: basta vedere l’esplosione di Pisilli ad esempio. Per altri invece servirà rimandare ogni giudizio al prossimo futuro. Ebbene, tra questi casi rientra anche quello del giovane terzino Samuel Dahl, uno dei primissimi acquisti dell’ultimo calciomercato della Roma ma sparito completamente dai radar. Cosa sta succedendo?
Roma, che fine ha fatto Samuel Dahl? Intanto giocherà oggi con la primavera
“Dahl? Come qualità ci siamo. Ma dobbiamo essere lucidi nelle valutazioni“, questa la risposta di Juric nel dettaglio in conferenza stampa prima di Roma Venezia. Una specie di bocciatura insomma anche se, ribadiamo, in questo momento storico. In futuro chissà. Dal canto suo invece, scrive stamani il giornalista Filippo Biafora, l’esclusione dalla lista UEFA sarebbe stata “una mazzata” per il suo umore.
Per questo Dahl avrebbe avanzato la richiesta a Ghisolfi, l’uomo evidentemente che ha creduto in lui portandolo in città, di poter giocare in Primavera oggi contro la Fiorentina. Un modo per tornare a calcare il campo in partite ufficiali. Richiesta che, da quanto si apprende, la Roma ha accolto. “Il DS ha ribadito al ragazzo la sua fiducia dopo l’acquisto di questa estate“, ha chiosato il giornalista. Intanto però è stato costretto a scendere “di categoria” pur di giocare.
Samuel #Dahl oggi giocherà con la Primavera: il terzino ha fatto questa richiesta a Ghisolfi per mettere minuti nelle gambe, per lui è stata una mazzata l’esclusione dalla lista Uefa. Il ds ha ribadito al ragazzo la sua fiducia dopo l’acquisto di questa estate#ASRoma @tempoweb pic.twitter.com/Aee60AklWX
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) September 30, 2024