Roma, come sta Paulo Dybala? L’annuncio in diretta televisiva cancella ogni dubbio: svelata tutta la verità.
La Roma, nonostante una sofferenza impronosticabile, ha vinto contro il Venezia per 2 a 1 e ha rilanciato le sue ambizioni in campionato. Con Ivan Juric in panchina, subentrato a Daniele De Rossi, i giallorossi conservano il 100% di vittorie: data continuità dopo il bel successo contro l’Udinese di domenica scorsa. In totale, il tecnico croato è ancora battuto: è arrivato anche il pareggio in Europa League con l’Athletic Bilbao. Non c’è un attimo per respirare: tra pochi giorni, i capitolini scenderanno in campo proprio nella manifestazione europea per giocare in trasferta contro l’Elfsborg.
Nella giornata di oggi, Paulo Dybala non è entrato in campo: il calciatore argentino si è infortunato proprio giovedì sera contro la squadra basca. L’ex Juventus ha ricevuto comunque la convocazione da parte di Ivan Juric per la sfida domenicale: ma come sta realmente la Joya? Subito dopo la partita, è arrivata la rivelazione in diretta televisiva (qui per leggere le rivelazioni di Cristante).
Paulo Dybala è sicuramente il calciatore più forte della Roma: con le sue qualità indiscusse, la Joya rappresenta il pericolo numero 1 per le difese, capace di crearsi spazi lì dove non ci sono e di dialogare nello stretto con estrema facilità. Anche le difese più chiuse, temono le sue giocate: tra assist e gol, il fantasista argentino sa sempre come far male. Dopo il grande spavento contro l’Athletic Bilbao, per fortuna il suo infortunio non è stato niente di serio: l’ex Juventus è stato tranquillamente convocato per la partita contro il Venezia. Nonostante ciò, il nativo di Laguna Larga non è sceso in campo nei Novanta minuti.
A fornire aggiornamenti sulle sue condizioni è stato ovviamente il tecnico Juric nelle classiche interviste post partita. “Lui sta bene, tutti gli esami strumentali sono stati negativi, ma non vogliamo rischiare nulla e abbiamo preso la decisione che è troppo importante e il campionato ancora lungo e non lo abbiamo utilizzato. Se c’è un minimo dubbio che non può stare al 100% non lo utilizziamo. Abbiamo deciso così con lui”: questa la confessione del tecnico croato. Il suo sostituto naturale, Soulé, si è infortunato proprio nella sfida tra Roma e Venezia in modo insolito: l’ex Frosinone stava esultando con i compagni quando la sua caviglia ha subito un trauma.