Primavera giallorossa sconfitta a Firenze per 3-1 grazie a un super Rubino ma conserva il primato in classifica

Battuta d’arresto per la formazione di Falsini apparsa oggi poco organizzata soprattutto a centrocampo

Marco Antonio -
Tempo di lettura: 2 minuti
Fiorentina-Roma 3-1
Roma Primavera battuta dalla Fiorentina al Viola Park – Romaforever.it

Brutta batosta per la Primavera di Falsini uscita sconfitta meritatamente al Viola Park contro i pari età della Fiorentina allenati da Galloppa.

Le azioni salienti del match

La formazione viola ha dominato per lunghi tratti del match costringendo i giovani giallorossi al primo ko stagionale. Il man of the match è stato indubbiamente l’attaccante viola, Rubino, una delle giovani promesse del calcio giovanile italiano, autore di una doppietta.

La Fiorentina ha conseguito il vantaggio iniziale andando a segno al 15′ con Rubino, bravo a conquistarsi un penalty e a trasformarlo impeccabilmente. La Roma ha provato a reagire con qualche conclusione interessante di Misitano.

Gianluca Falsini
Gianluca Falsini, allenatore della primavera della Roma – Romaforever.it

Il raddoppio viola è arrivato al 37′ con Braschi, che combina in modo intelligente con Presta e trafigge imparabilmente l’incolpevole portiere giallorosso. La Roma, non sempre disposta in campo in modo adeguato, ha concesso ancora altre chance alla Fiorentina, lasciando troppi spazi vuoti soprattutto in mezzo al campo.

Nella ripresa la formazione capitolina ha provato a rimettere in piedi il match accorciando le distanze con Misitano, la cui conclusione potente e precisa non ha lasciato scampo al portiere Leonardelli. Al 78′, lo stesso attaccante giallorosso si è divorato la rete del pari, concludendo a lato dopo essere stato a tu per tu con il portiere viola.

Roma ancora in testa con Milan e Juventus

Poco dopo, all’81’, è arrivata la rete del 3-1 ancora con Rubino, la cui conclusione pregevole di collo pieno dal vertice sinistro dell’area si è insaccata nel palo opposto. Nel finale espulsi Baroncelli e Misitano rei di scorrettezze reciproche. Con questo successo la Fiorentina sale al quarto posto in classifica, ad un solo punto di distanza dalle tre capoliste. Roma, Milan e Juventus.