Matrimonio Dybala, il retroscena commuove tutti: “Lo ha fatto piangere…”

In estate l’attaccante argentino è convolato a nozze con Oriana Sabatini: oggi emerge un particolare fin qui rimasto nascosto che ci fa vedere il giocatore sotto una luce diversa

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 3 minuti
matrimonio dybala
Il retroscena sul matrimonio di Dybala commuove tutti – (RomaForever.it)

Paulo Dybala è senza dubbio uno dei miglior giocatori della Roma. Vero, in questa stagione ha collezionato un solo gol ma l’attaccante è ben più che un semplice nome “da tabellino“; le sue giocate, la sua classe, il suo estro, sono qualità fondamentali per i giallorossi purtroppo al momento insostituibili. Se manca lui la Roma non si accende. E lo si è visto anche ieri. Dybala, di fatto, è ad oggi uno degli attori protagonisti a cui manca una controfigura all’altezza. C’è poi da dire che, in questi mesi, la Joya è stato un personaggio che si è preso la scena mediatica anche oltre il punto di vista calcistico.

Un protagonista dicevamo. Ma anche fuori dal campo. Riavvolgendo un po’ il nastro di questi ultimi mesi dell’attaccante, prima c’era stato il suo matrimonio in argentina poi, al rientro in Italia, la vicenda – anche extra campo – del suo possibile trasferimento in Arabia. Qui, chiaramente, il calcio c’entrava eccome, tuttavia l’epilogo della vicenda aveva fatto emergere una volta di più il lato umano di questo professionista; e oggi scopriamo che anche nel giorno del suo “sì” più bello era riuscito a fare un gesto che ha aveva sorpreso tutti.

L’altro Dybala: il gesto durante il matrimonio colpisce

Roma-Venezia lista convocati
Paulo Dybala saluta i tifosi (FOTO FORNELLI/KEYPRESS) – Romaforever.it

Ma andiamo con ordine. Sì perché quello che la Joya ha fatto in estate rifiutando la valanga di milioni che gli sceicchi avevano messo sul piatto è andata ben oltre il semplice “no, grazie” ad una squadra. E’ stata una scelta di vita. Dettata dall’amore, verso Roma e la Roma, un amore che trionfa sui soldi. Che ci ha mostrato tutto il suo lato umano. Di retroscena su quello che sia realmente accaduto ce ne sono tanti, ma noi preferiamo questo. Oggi, inoltre, emerge che anche in occasione del matrimonio con Oriana Sabatini, il calciatore era riuscito a spiazzare tutti.

Proprio come quando la notizia del suo mancato trasferimento negli Emirati aveva fatto il giro di mondo. Anzi, di più. “Oriana è molto sensibile, me lo sarei aspettata molto di più da lei che da lui“, ha rivelato Catherine Fulop, suocera dell’attaccante parlando del giorno del matrimonio tra il giocatore e la figlia. “La cosa più bella è stata la cerimonia” – ha dichiarato a Noche del Dente (America TV, ndr) – “quello che si sono detti al momento dei voti è stato così bello. Ma quelle cose potevo immaginarle da mia figlia, che scrive in modo molto bello. Lui in fondo è un calciatore…

La frase di Dybala a Oriana commuove tutti: cosa ha detto durante il suo matrimonio

Ma qual è stato dunque il discorso di Dybala? Prima di parlare di questo la mamma di Oriana ha aggiunto di essere rimasta colpita comunque anche dalle parole della figlia, “atipiche per delle promesse“, che ha parlato delle difficoltà avute in giovane età prima dell’arrivo proprio della Joya. In tutti i sensi verrebbe da dire. Tornando all’attaccante della Roma ha poi raccontato:

“Dybala ha detto queste parole a Oriana: ‘mio padre dal cielo sarà molto orgoglioso di me. Non per i successi calcistici ma per la donna che ho scelto per accompagnarmi nella vita’”

Così Catherine Fulop sul matrimonio tra Dybala e Oriana Sabatini: “Mio marito ha pianto”

La suocera di Dybala ha quindi ammesso: “Mio marito (Ova Sabatini, ndr) si è commosso tanto. Ha pianto”Com’è noto l’attaccante romanista ha perso il papà quando aveva 15 anni e in occasione del suo matrimonio la famiglia ha deciso di lasciare una sedia vuota in suo onore.