Infortunio+Soul%C3%A9%3A+come+sta+l%26%238217%3Battaccante%3F+La+gestione+al+Fantacalcio
/2024/09/30/infortunio-soule-come-sta-lattaccante-la-gestione-al-fantacalcio/amp/
News

Infortunio Soulé: come sta l’attaccante? La gestione al Fantacalcio

L’attaccante è uscito per infortunio durante Roma Venezia: oggi sono attesi dei test per valutare le sue condizioni

Infortunio Soulé, che succede al Fantacalcio? L’attaccante argentino si è fermato ieri al minuto 85′ della partita Roma Venezia in circostanze quantomeno singolari. Sì perché il giocatore ha accusato un problema alla caviglia nei concitati momenti dell’esultanza per il gol di Pisilli. L’argentino infatti ha subito chiesto il cambio e al suo posto, per i minuti finali del match, è entrato Hermoso. Ma come sta il giocatore? Le sue condizioni, chiaramente, tengono in apprensione l’ambiente giallorosso considerando che proprio Soulé rappresenta la naturale alternativa a Dybala.

Perderlo adesso per Juric sarebbe un bel problema sebbene la sosta per le nazionali sia ormai in vista. “Piove sul bagnato” per l’argentino verrebbe da dire, considerando le prestazioni opache collezionate sin qui. E adesso l’ipotesi di uno stop per infortunio rappresenta lo scenario peggiore, sia per lui ma anche e soprattutto per la squadra. Facciamo dunque il punto della situazione intanto in vista di giovedì – si gioca l’Europa League – e poi di domenica prossima quando i giallorossi saranno attesi dalla trasferta contro il Monza.

Il rendimento di Soulé alla Roma: male fin qui ma…

Matias Soulé (Foto FORNELLI/KEYPRESS – RomaForever.it)

I giudizi sul calciatore, ve lo abbiamo detto anche in questo articolo, per il momento devono necessariamente rimanere sospesi. E se a Torino c’è già chi esulta pensando di aver fatto l’affare del secolo cedendolo alla Roma – e prendendo soprattutto Conceicao al suo posto – crediamo sia d’obbligo andarci molto cauti con le sentenze. Le attenuanti non mancano: il salto di categoria e ambiente è stato di quelli importanti; in secondo luogo il caso Dybala e la differente impostazione tattica data alla squadra dopo la notizia della sua permanenza hanno ‘costretto’ Soulé a doversi calare in una realtà diversa da quella a cui era abituata e forse anche rispetto a quella per cui è stato acquistato.

Per caratteristiche inoltre l’attaccante sembrerebbe infatti più adatto a giocare con campo davanti piuttosto che in spazi stretti (ma Juric non la pensa così). Non dimentichiamoci, ancora, che il tecnico che l’ha voluto fortemente oggi non c’è più. Dopodiché anche lui ci sta mettendo del suo, isolandosi spesso dal contesto di gioco e provando troppe volte a compiere il gesto ad effetto piuttosto che a ricercare il dialogo con i compagni. Un errore a cui non deve assolutamente lasciarsi andare più.

Soulé al Fantacalcio: i numeri

Mettendo da parte per un attimo il discorso Roma, anche chi lo ha comprato al Fantacalcio fin qui non può essere soddisfatto delle prestazioni del giocatore. I numeri parlano chiaro: quattro partite a voto su sei e una media di 5.63. Ma soprattutto sono i mancati bonus a pesare: zero assist e zero gol per Soulé al Fantacalcio. Cosa accadrà dunque ora alla luce di questo infortunio?

Infortunio Soulé, che succede ora al Fantacalcio? Quando rientra l’attaccante

Nella giornata odierna il giocatore sarà sottoposto ad alcuni esami per valutare le sue condizioni. Da capire, come detto in apertura, l’entità del danno subito alla caviglia nel corso dei festeggiamenti per il gol vittoria di Pisilli. Nelle prossime ore dunque ne sapremo di più: la speranza di tutti, tifosi e fantallenatori, è che Soulé possa tornare presto a disposizione di mister Juric. Se non contro l’Elfsborg in Europa League magari contro il Monza. Altrimenti se ne riparlerà dopo la sosta.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli