La Roma vince all’Olimpico contro il Venezia, ma la vera sorpresa è stata il post partita. Ad attenderli c’era il noto campione paralimpico Daniele Cassioli. Non vedente, ma specializzato nello sci nautico. Uno dei massimi esponenti nella sua categoria. Romanista sfegatato è stato invitato all’Olimpico dalla Associazione Sportiva Roma.
I giallorossi sono molto attenti ai tifosi con disabilità, come si evince anche dalla campagna mediatica e non solo “Superiamo gli ostacoli”. Iniziativa che permette ai tifosi con disabilità di recarsi allo stadio con il contributo della società che mette a disposizione delle navette per accompagnarli all’Olimpico.
Non solo all’entrata e all’uscita: è possibile anche richiedere di essere accompagnati a casa. Un vero e proprio arricchimento sotto ogni punto di vista, emotivo e sportivo. Tornando al campione paralimpico, Cassioli è arrivato allo stadio. Dopo aver assistito alla partita, anche con l’aiuto di consulenti che hanno provveduto a non fargli perdere neppure un’azione, si è recato negli spogliatoi. Ad attenderlo c’erano Pisilli e Dybala. Toccanti le parole del campione: “Non vi sento, ma vi vivo”.
Una vera e propria dichiarazione d’amore per i giallorossi. La Roma è riuscita ancora una volta ad alzare l’asticella mostrandosi dalla parte dei più fragili. L’inclusione sociale, anche attraverso lo sport, diventa fondamentale. Ecco perchè un campione paralimpico allo stadio diventa un messaggio importante che chiunque dovrebbe poter cogliere. I sogni, presenti e futuri, passano anche dalle porte dello Stadio Olimpico.