Roma-Venezia, Soulé finalmente dal primo minuto: la grande occasione dell’argentino

Matias Soulé partirà dal primo minuto nella sfida che sta per avere inizio allo Stadio Olimpico contro il Venezia. Panchina per Dybala

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Matias Soulé
Matias Soulé (Foto FORNELLI/KEYPRESS – RomaForever.it)

Manca meno di un’ora al fischio d’inizio della sfida fra Roma e Venezia allo Stadio Olimpico. Una partita molto importante per i giallorossi e, in particolare, per uno dei grandi colpi del calciomercato estivo della squadra di proprietà dei Friedkin. Ci riferiamo a Matias Soulé.

Il calciatore argentino, infatti, partirà dal primo minuto e ha tutta l’intenzione di dimostrare a Ivan Juric il suo talento. Lo scorso anno si è reso protagonista di una stagione superlativa con la maglia del Frosinone. Fu proprio Eusebio Di Francesco – quest’oggi in panchina al Venezia, l’avversario odierno della Roma – a lanciare l’argentino e a farlo rendere al massimo lo scorso anno.

Soulé è tornato alla Juventus in estate, squadra proprietaria del suo cartellino, ma ha fatto subito nuovamente le valigie con destinazione Roma. Florent Ghisolfi ha scelto l’argentino come nome forte per il futuro. La società giallorossa ha investito quasi 30 milioni di euro per assicurarsi le sue prestazioni.

Questa primissima parte di stagione, però, non ha ancora rispettato le attese. Soulé è apparso ancora lontano da quello che si è visto in Serie A lo scorso anno e nelle ultime tre partite non è mai partito titolare.

Ivan Juric, però, oggi ha scelto proprio lui. Matias Soulé partirà dal primo minuto contro il Venezia con la voglia di spaccare il mondo ed entrare finalmente nei cuori dei tifosi giallorossi.

Matias Soulé dal primo minuto contro il Venezia: la scelta di Ivan Juric

Matias Soulé
Matias Soulé titolare contro il Venezia allo Stadio Olimpico: grande occasione per lui (Foto FORNELLI/KEYPRESS – RomaForever.it)

Sarà una grandissima occasione oggi, quindi, per Matias Soulé. Il talentuoso calciatore agirà alle spalle di Artem Dovbyk insieme a Lorenzo Pellegrini. Juric ha scelto lui, quindi, e non Paulo Dybala. Quest’ultimo è uscito acciaccato dal campo a fine primo tempo contro i baschi dell’Athletic Bilbao in Europa League. Juric ha scelto di non rischiarlo, quindi, dal primo minuto.

Panchina anche per Tommaso Baldanzi. L’obiettivo della Roma quest’oggi sarà quello di conquistare altri tre punti d’oro, dando seguito al successo di domenica scorsa contro l’Udinese.