Roma, arriva la sorprendente rivelazione di Svilar: l’estremo difensore ha parlato dopo le straordinarie parate contro il Venezia.
L’inizio di stagione della Roma non è stato sicuramente dei migliori: i giallorossi, nelle prime quattro partite, non hanno mai vinto e hanno raccolto solo tre pareggi e una sconfitta. Per questo motivo, il club ha deciso di cambiare guida tecnica e di affidare la panchina ad un allenatore completamente diverso a De Rossi: stiamo parlando ovviamente di Ivan Juric. Con il croato, in tre partite, i capitolini hanno vinto due volte in campionato e pareggiato in Europa League. La stagione non sarà sicuramente semplice: si giocherà con frequenza ogni tre giorni.
Tra il nuovo format di Europa League (otto partite per tutti nella prima fase), i turni infrasettimanali e le soste per le Nazionali, ci sarà sempre poco tempo per preparare le partite. Anche oggi, con il Venezia, nonostante la vittoria i giallorossi non hanno di certo brillato. Il 2 a 1 finale regala comunque tre punti importantissimi ai giallorossi che salgono così al nono posto in classifica, a -3 dalla Juventus capolista. C’è grande equilibrio in serie A: nessuna squadra ha fin qui impressionato per rendimento e risultati. Anche l’Inter, dominante nella stagione 2022-2023, subisce tanti gol e ha già collezionato brutti risultati come la sconfitta nel derby con il Milan. Dopo la sfida odierna, anche Mile Svilar ha parlato con la stampa: la rivelazione del portiere è stata sorprendente (avete visto cosa hanno fatto i tifosi all’Olimpico?).
Dopo l’ottima vittoria con il Venezia (sul piano dei risultati, non del gioco), Mile Svilar ha fatto una bella chiacchierata in conferenza stampa con i giornalisti. Tanti i temi toccati dal portiere: in primis, l’estremo del difensore ha svelato tutte le sofferenze della squadra nei giorni in cui è stato esonerato De Rossi. “Non voglio parlare troppo del passato, ma sono stati giorni difficili per noi“, ha spiegato il 25enne.
Come se non bastasse, il buon Mile ha poi parlato degli obiettivi della squadra giallorossa. “Per l’anno prossimo, c’è un obiettivo. Stiamo lavorando per arrivare in Champions League. Quest’anno giocheremo con grandi ambizioni e faremo del nostro meglio per raggiungere il traguardo il prima possibile”. La Roma manca da diversi anni dalla principale competizione europea: l’ultima apparizione risale addirittura alla stagione 2018-2019. In questi anni, i giallorossi hanno disputato anche una Conference League vinta poi con José Mourinho in panchina.