Archiviata la parentesi europea per la Roma è tempo di tornare a concentrarsi sul campionato. Il calendario pone dinanzi ai giallorossi la sfida contro il Venezia, match più che abbordabile sulla carta ma che Mancini e compagni dovranno essere bravi a far subito proprio. L’obiettivo dovranno essere gioco-forza necessariamente i tre punti: vero, la classifica di Serie A è ancora molto corta ma a maggior ragione mister Juric dovrà far sua la vittoria in modo da recuperare il terreno perso nelle prime giornate.
Dal punto di vista della formazione tuttavia sono diverse le incognite per l’allenatore romanista: Dybala, quasi sicuramente, non sarà della partita mentre c’è da capire a che punto siano i recuperi di Celik (uscito come la Joya giovedì per infortunio), Pellegrini, e Le Fee. Con in più, sullo sfondo, il “solito” caso Zalewski, con il calciatore sempre sospeso nel limbo di Trigoria. Vediamo dunque le probabili formazioni in vista della partita di domani.
Roma-Venezia: le possibili scelte di Juric
Partiamo dalle certezze. In difesa, davanti a Svilar, dovremmo rivedere il trio composto da Mancini, Ndicka ed Hermoso. Angelino è sicuro del suo posto a sinistra, così come lo è in avanti Dovbyk. Domani, a differenza di quanto visto nelle ultime uscite, dovrebbe partire dal 1′ anche Soulé (non succede dalla terza di campionato) considerando l’assenza quasi certa di Dybala.
Negli altri ruoli invece rimane qualche incognita. Koné dovrebbe ripartire titolare e al suo fianco dovrebbe agire Cristante. Più complesso il discorso sull’out di destra qualora Celik non dovesse farcela: più El Shaarawy che Abdulhamid le alternative. Infine la questione trequartista: Baldanzi e Pellgrini (anche lui reduce da qualche acciacco) si giocano l’ultima maglia da titolare.
Probabili formazioni Roma-Venezia: ultime dai campi
Roma (3-4-2-1)
- Svilar
- Mancini
- Ndicka
- Hermoso
- Kone (Pisilli)
- Cristante
- Angelino
- Celik (El Shaarawy)
- Soulé
- Dovbyk
- Baldanzi (Pellegrini)
All. Juric
- Joronen
- Idzes
- Svoboda
- Candela
- Zampano
- Andersen
- Caviglia
- Haps
- Oristanio
- Busio
- Pohjanpalo
All. Di Francesco