La Roma torna in campo domani pomeriggio con la sfida delle 15 che si giocherà all’Olimpico contro il Venezia di Eusebio Di Francesco. Il tecnico del Venezia, proprio pochi minuti fa, ha diramato la lista dei convocati per la gara di domani. Non ci saranno né Duncan, né Altare, come ha avuto modo di spiegare lo stesso tecnico abruzzese in conferenza stampa.
La squadra lagunare ha ottenuto il suo primo successo stagionale contro il Genoa, dopo l’ottimo pareggio rimediato a Firenze. Adesso per la squadra di Di Francesco ci sarà da superare un difficile esame contro la Roma di Juric assetata di punti dopo un avvio di stagione in chiaroscuro. Di Francesco ha parlato in conferenza stampa dove ha presentato la sfida di domani contro una società alla quale è molto legato affettivamente per averci giocato prima e per averla allenata poi.
L’allenatore della formazione lagunare ha spiegato di attendersi una Roma “aggressiva, come principi di gioco e come aggressività in generale, che va uomo su uomo. Mi aspetto del turnover visto che arrivano da diverse partite”.
Su Dybala e la speranza di non vederlo in campo nella sfida di domani, Di Francesco ha dichiarato di non voler sperare in questo: “lui fa la differenza e io guardo ai miei”. Il tecnico abruzzese ha spiegato di avere già studiato delle strategie differenti per imbrigliare il gioco della Roma: “farò qualcosa di diverso, preparo sempre strategie differenti, non è la stessa partita del Genoa. Ci saranno momenti in cui avremo il pallino, in altre in cui meno”.
I tre portieri del Venezia convocati sono Bruno Bertinato, Matteo Grandi, Jesse Joronen, Filip Stankovic. In difesa sono stati convocati Antonio Candela, Franco Carboni, Ridgeciano Haps, Jay Idzes, Richie Sagrado, Marin Sverko, Joel Schingtienne, Michael Svoboda, Francesco Zampano. A centrocampo i sei uomini a disposizione sono Magnus Kofod Andersen, Gianluca Busio, Domen Crnigoj, Issa Doumbia, Mikael Ellertsson, Hans Nicolussi Caviglia. In attacco i sei attaccanti a disposizione saranno Saad El Haddad, Christian Gytkjaer, Gaetano Oristanio, Joel Pohjanpalo, Antonio Raimondo, John Yeboah.