Si+incendia+la+sala+Var%2C+Genoa-Juvenus+a+rischio+rinvio%3A+i+dettagli
/2024/09/28/si-incendia-la-sala-var-genoa-juvenus-a-rischio-rinvio-i-dettagli/amp/
News

Si incendia la sala Var, Genoa-Juvenus a rischio rinvio: i dettagli

Potrebbe slittare di qualche ora la sfida di Marassi a causa di un incendio che si è sviluppato nella sala Var dello stadio

Ha dell’incredibile ciò che è accaduto a pochi minuti dall’inizio del match di Marassi tra Genoa e Juventus in programma alle ore 18. Un incidente piuttosto curioso potrebbe costringere la Lega Calcio a dover posticipare il match.

Il fatto

In pratica, secondo quanto riferito da Sky Sport, all’interno della struttura che ospiterà la gara, si sarebbe sviluppato un principio di incendio che avrebbe coinvolto l’area interna alla sala VAR. A prendere fuoco sarebbe stata la batteria tampone di un gruppo di continuità elettrica. Questa batteria avrebbe la funzione di collegare la stanza per la revisione delle azioni di gioco al VAR di Lissone.

Genoa-Juventus a rischio rinvio – Romaforever.it

I Vigili del Fuoco si sono messi subito all’opera riuscendo ad aver ragione delle fiamme, ma questo incidente potrebbe però condizionare l’inizio della gara entro i tempi previsti.

Sempre secondo quanto riportato dalla medesima fonte giornalistica, sarebbe stata esclusa la pista di matrice dolosa. Resta però da capire se il match potrà davvero iniziare per le ore 18 o se la partita verrà posticipata.

Il match si giocherà a porte chiuse

In ogni caso, la sfida tra il Grifone e la Vecchia Signora, si giocherà senza la presenza del pubblico. Il giudice sportivo, infatti, ha stabilito lo svolgimento della gara a porte chiuse in seguito alla decisione del prefetto in merito agli assurdi episodi di violenza che sono scoppiati il 25 settembre dopo il derby della Lanterna di Coppa Italia vinta dai blucerchiati. Secondo le ultime indiscrezioni che stanno circolando in questi minuti, l’ipotesi di un rinvio sarebbe scongiurata, ma si attendono ulteriori conferme in merito.

Marco Antonio
Published by
Marco Antonio