Ai microfoni di Tag24, Rudi Garcia ha espresso alcune considerazioni sull’esonero di Daniele De Rossi dalla Roma. L’ex allenatore giallorosso non ha digerito questo avvenimento e ha difeso a spada tratta DDR.
La panchina della Roma è stata affidata al tecnico croato Ivan Juric. L’esordio del successore di De Rossi sulla panchina giallorossa ha portato alla prima vittoria in campionato domenica scorsa contro l’Udinese. I giallorossi si sono imposti con il punteggio di 3 a 0, grazie alle reti di Dovbyk, Dybala e Baldanzi.
Nella partita di domani contro il Venezia – in programma alle ore 15 allo Stadio Olimpico – la Roma cercherà di conquistare altri tre punti per risalire la classifica.
Ma cosa ha detto Garcia sulla scelta della Roma di esonerare De Rossi? Ecco le sue parole.
Rudi Garcia sull’esonero di De Rossi: “Ci sono rimasto male”
L’ex allenatore giallorosso Rudi Garcia ha analizzato l’attuale situazione in casa Roma. Lo ha fatto in occasione del premio Colalucci ricevuto presso il Circolo dell’Antico Tiro a Volo a Roma.
In particolare, il tecnico francese ha preso posizione in merito all’esonero di Daniele De Rossi, avvenuto una decina di giorni fa dopo il pareggio contro il Genoa e un avvio di stagione altalenante.
Queste le sue parole in merito: “Ci sono rimasto male quando ho visto che Daniele non è più l’allenatore della Roma, perché ha fatto davvero qualcosa di importante l’anno scorso, ha riportato la Roma al livello dove dovrebbe essere sempre. Ovviamente l’inizio non è stato come ce lo aspettavamo, però era solo l’inizio. Non possono essere solo i risultati che hanno portato a questa decisione, soprattutto quando hai la fortuna di avere un uomo della qualità di Daniele“.
Rudi Garcia, inoltre, ha speso parole al miele per il suo connazionale Florent Ghisolfi. Il nuovo direttore sportivo giallorosso, infatti, viene considerato da Garcia molto bravo. Stando alle parole dell’ex tecnico della Roma, infatti, Ghisolfi ha fatto grandi cose in Francia e potrebbe fare lo stesso nella Capitale.