Roma-Venezia%2C+diramata+la+lista+dei+convocati%3A+ancora+un%26%238217%3Bassenza+a+centrocampo%2C+la+decisione+su+Dybala
/2024/09/28/roma-venezia-diramata-la-lista-dei-convocati-ancora-una-pesante-assenza-a-centrocampo/amp/
News

Roma-Venezia, diramata la lista dei convocati: ancora un’assenza a centrocampo, la decisione su Dybala

Roma-Venezia: ecco la lista dei convocati di Juric

Roma-Venezia, diramata finalmente la lista dei convocati: ancora una pesante assenza a centrocampo, ecco la decisione su Dybala.

La Roma, dopo pochi giorni dalla partita di Europa League contro l’Athletic Bilbao, torna nuovamente in campo allo stadio Olimpico per ospitare il Venezia. I giallorossi vogliono sistemare le cose in campionato dopo l’inizio horror con De Rossi in panchina: il club ha stravolto tutto esonerando l’allenatore e prendendo Ivan Juric, la squadra ha risposto distruggendo l’Udinese con un netto 3 a 0. Dovbyk sta finalmente salendo di livello: il centravanti ucraino ha segnato tre gol consecutivi e adesso non intende sicuramente fermarsi.

La partita in casa non sarà comunque facile: in questo campionato sta succedendo di tutto e si son già visti risultati pazzi (come il Como che ha battuto l’Atalanta fuori casa per 3 a 2, o come il Verona che ha schiantato il Napoli per 3 a 0. Mai dare nulla per scontato: le partite vanno giocate con attenzione e dedizione. Tutti aspettavano con ansia l’arrivo della lista dei convocati: alcuni calciatori della rosa giallorossa hanno dovuto fare i conti con alcuni acciacchi fisici nell’ultima settimana.

Roma-Venezia, la lista dei convocati: ecco la decisione su Dybala

Paulo Dybala saluta i tifosi ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS) – Romaforever.it

Attraverso il consueto post su X, la Roma ha svelato la lista dei convocati per  la partita di domani. Non ci sono particolari assenze per Ivan Juric: Paulo Dybala, dopo il problema avuto contro l’Athletic Bilbao, ha recuperato ed è pronto a riprendersi il ruolo da protagonista. Per capire se partirà dal primo minuto, bisognerà aspettare però la partita di domani: al momento è quasi impossibile fare previsioni. I capitolini si apprestano ad affrontare un ciclo di ferro: anche nella prossima settimana, non ci sarà tempo per rifiatare. Giovedì si torna in campo per l’Europa League: Dovbyk e compagni giocheranno fuori casa contro l’Elfsborg. Domenica prossima, prima della sosta per le Nazionali, sarà il turno di Monza-Roma.

Spicca ancora l’assenza di Enzo Le Fée: il centrocampista francese è ormai fermo ai box da più di un mese. L’ex Rennes aveva conquistato subito una maglia da titolare ma nella seconda partita di campionato contro l’Empoli si è infortunato. Ironia della sorte, è proprio lo stesso infortunio che lo scorso anno lo ha tenuto fermo per più di un mese. Presente nella lista dei convocati anche capitan Pellegrini (qui per vedere i convocati di Di Francesco).

Portieri: Marin, Ryan, Svilar.

Difensori: Angelino, Celik, Dahl, Hermoso, Hummels, Mancini, Ndicka, Sangaré, Saud.

Centrocampisti: Baldanzi, Cristante, Koné, Paredes, Pellegrini, Pisilli.

Attaccanti: Dovbyk, Dybala, El Shaarawy, Shomurodov, Soulé.

Francesco Dando
Published by
Francesco Dando