Roma-Venezia, diramata finalmente la lista dei convocati: ancora una pesante assenza a centrocampo, ecco la decisione su Dybala.
La Roma, dopo pochi giorni dalla partita di Europa League contro l’Athletic Bilbao, torna nuovamente in campo allo stadio Olimpico per ospitare il Venezia. I giallorossi vogliono sistemare le cose in campionato dopo l’inizio horror con De Rossi in panchina: il club ha stravolto tutto esonerando l’allenatore e prendendo Ivan Juric, la squadra ha risposto distruggendo l’Udinese con un netto 3 a 0. Dovbyk sta finalmente salendo di livello: il centravanti ucraino ha segnato tre gol consecutivi e adesso non intende sicuramente fermarsi.
La partita in casa non sarà comunque facile: in questo campionato sta succedendo di tutto e si son già visti risultati pazzi (come il Como che ha battuto l’Atalanta fuori casa per 3 a 2, o come il Verona che ha schiantato il Napoli per 3 a 0. Mai dare nulla per scontato: le partite vanno giocate con attenzione e dedizione. Tutti aspettavano con ansia l’arrivo della lista dei convocati: alcuni calciatori della rosa giallorossa hanno dovuto fare i conti con alcuni acciacchi fisici nell’ultima settimana.
Attraverso il consueto post su X, la Roma ha svelato la lista dei convocati per la partita di domani. Non ci sono particolari assenze per Ivan Juric: Paulo Dybala, dopo il problema avuto contro l’Athletic Bilbao, ha recuperato ed è pronto a riprendersi il ruolo da protagonista. Per capire se partirà dal primo minuto, bisognerà aspettare però la partita di domani: al momento è quasi impossibile fare previsioni. I capitolini si apprestano ad affrontare un ciclo di ferro: anche nella prossima settimana, non ci sarà tempo per rifiatare. Giovedì si torna in campo per l’Europa League: Dovbyk e compagni giocheranno fuori casa contro l’Elfsborg. Domenica prossima, prima della sosta per le Nazionali, sarà il turno di Monza-Roma.
Spicca ancora l’assenza di Enzo Le Fée: il centrocampista francese è ormai fermo ai box da più di un mese. L’ex Rennes aveva conquistato subito una maglia da titolare ma nella seconda partita di campionato contro l’Empoli si è infortunato. Ironia della sorte, è proprio lo stesso infortunio che lo scorso anno lo ha tenuto fermo per più di un mese. Presente nella lista dei convocati anche capitan Pellegrini (qui per vedere i convocati di Di Francesco).
Portieri: Marin, Ryan, Svilar.
Difensori: Angelino, Celik, Dahl, Hermoso, Hummels, Mancini, Ndicka, Sangaré, Saud.
Centrocampisti: Baldanzi, Cristante, Koné, Paredes, Pellegrini, Pisilli.
Attaccanti: Dovbyk, Dybala, El Shaarawy, Shomurodov, Soulé.