Florent Ghisolfi, pur essendo stato nominato direttore dell’area tecnica della Roma, ha finora giocato un ruolo defilato, soprattutto dal punto di vista mediatico. Ma la situazione, almeno sotto questo punto di vista, sta rapidamente cambiando.
Il cambio di rotta dal punto di vista mediatico
Secondo una indiscrezione battuta da Repubblica, durante la pausa per le nazionali di ottobre, il dirigente francese parlerà in pubblico. Mentre in passato si è concesso solo fugacemente ai cronisti con qualche battuta e poc’altro, adesso il dirigente vorrebbe acquisire maggiore visibilità, ritagliandosi uno spazio maggiore soprattutto nel rapporto con i cronisti.
Il dirigente francese, annunciato dalla Roma lo scorso maggio come responsabile dell’area tecnica, ha finora svolto un ruolo subalterno, probabilmente eclissato anche dalla figura ben più carismatica e ingombrante della ceo dimissionaria. Lina Souloukou. Con l’addio della dirigente greca, Ghisolfi acquisirà competenze sempre più estese che lo porteranno a doversi interfacciare sempre più frequentemente con la stampa.
Florent Ghisolfi era approdato a Trigoria a fine maggio, mettendosi subito al lavoro per rafforzare la squadra, ma senza mai svolgere vere e proprie conferenze stampa e interviste. Dopo le dimissioni della Souloukou qualcuno aveva ipotizzato già un suo depotenziamento all’interno dell’organigramma societario, ma le cose sembrano non stare affatto così.
Il video girato a Trigoria
Proprio qualche giorno fa, Ghisolfi era stato protagonista di un video in cui stava assistendo a bordo campo all’allenamento di rifinitura prima della gara contro l‘Athletic Club. Le immagini avevano documentato il momento in cui salutava i calciatori con grandi sorrisi. Un segno di maggior vicinanza alla squadra rispetto al passato che simboleggia anche un cambiamento di tendenza.