Diretta conferenza Juric: le parole alla vigilia di Roma Venezia (LIVE)

Il tecnico giallorosso prepara la sfida di domani contro la squadra dell’ex Di Francesco: rivivi il LIVE con Roma Forever

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 4 minuti
Diretta conferenza Juric
Le parole del tecnico della Roma in conferenza stampa – (RomaForever.it)

Torna il campionato e la Roma affronterà all’Olimpico il Venezia dell’ex Eusebio Di Francesco. Entrambi gli allenatori sono reduci da una vittoria in campionato e pertanto sono alla ricerca di conferme importanti dal match di domani: i giallorossi sette giorni fa hanno superato l’Udinese per 3-0, mentre i lagunari hanno avuto la meglio del Genoa per 2-0. In mezzo, per la Roma, c’è stato anche l’esordio in Europa League con l’Athletic Bilbao, con la sfida terminata in pareggio.

Per la sua terza partita alla guida dei giallorossi Ivan Juric dovrà fare a meno tuttavia di Paulo Dybala uscito per infortunio proprio all’intervallo della sfida europea (ecco i tempi di recupero stimati); ma non sono soltanto le sue condizioni a preoccupare l’ambiente giallorosso: altri giocatori infatti sono reduci da problemi di varia natura e c’è da capire se saranno recuperabili per domani oppure no. Pellegrini, Zalewski, Celik, Le Fee: questi i principali nodi da sciogliere.

Conferenza stampa Juric oggi: rivivi la diretta

dybala quando rientra
Dybala: l’attaccante salta la partita col Venezia -(RomaForever.it)

Dalle 14.00 di oggi, sabato 28 settembre 2024, mister Juric ha parlato in diretta da Trigoria presentando la sfida in programma domenica allo Stadio Olimpico di Roma alle ore 15.00. Ricordiamo che, dopo la partita di domani, i giallorossi saranno attesi dalla trasferta europea contro l’Elfsborg (giovedì 3 ottobre) prima di affrontare il Monza nuovamente in campionato. A maggior ragione, dunque, andranno prese le scelte giuste per quanto riguarda la formazione considerando le inevitabili rotazioni necessarie per far fronte ai tanti impegni. Ecco allora le dichiarazioni del tecnico romanista.

L’allenatore della Roma parla prima della sfida contro il Venezia: rivivi la diretta (VIDEO)

14.15 – Termina qui la conferenza stampa.

14.13 Koné e Pisilli possono giocare insieme? “L’idea mi stuzzica sicuramente in prospettiva. Vediamo se si riuscirà anche prima”

14.12Recupera Celik? In caso vede Abdulhamid o meglio un calciatore adattato? “Vogliamo vedere bene questo ragazzo, dare un giudizio più in avanti non subito. Giovedì l’ho proprio voluto buttare nella mischia, certo viene da un “altro mondo”, serve avere pazienza. Inoltre vogliamo valutare anche Hermoso che non giocava da tanto tempo”.

14.10Come sta Le Fee? Come lo vede in campo?Speriamo in settimana di riaverlo col gruppo, sembrava pronto e invece ha sentito ancora qualcosina. Lo vedo a centrocampo, con le qualità che ha fatto vedere in Francia”

14.09Ghisolfi è più presente ultimamente. Che rapporto ha con lui?Stiamo comunicando molto, stiamo condividendo tutto. Si è instaurato un ben rapporto professionale che virerà su quello umano, sono soddisfatto, posso parlare apertamente con lui. Sono contento”

14.07Cosa sta facendo per prevenire i problemi muscolari? “Celik e Dybala non hanno problemi. Vogliono allenarsi. Prevenzione infortuni muscolari? Siamo fortunati ad avere uno staff come quello che c’è qui a Trigoria. Siamo fortunati. Personalmente penso che servano rose di 20 giocatori così quando qualcuno non gioca comunque si può allenare”.

14.05Hummels e Dahl, quante possibilità hanno di entrare nelle rotazioni della Roma?Hummels deve ritrovare la condizione, non ha fatto il ritiro, ha bisogno di raggiungere un livello buono. Sta spingendo molto, spero di inserirlo il prima possibile. Dahl? Bisogna essere lucidi nelle scelte. Questi ragazzi giovani hanno delle qualità ma dobbiamo valutarlo bene”

14.04Come sta Pellegrini? “Oggi vuole provare col gruppo. Ha tanta voglia di giocare, vuole esserci. Il suo comportamento mi sembra esemplare”

14.03Può aiutare giocare ogni tre giorni? “Ho sensazioni positive. Sento che i calciatori non vedono l’ora di giocare, dunque sono soddisfatto. Sembra si divertano con i concetti che proviamo”.

14.02 – Dove può migliorare la Roma? “Sicuramente voglio vedere più partite come i primi tempi giocati che come i secondi. Possiamo migliorare nel possesso, abbiamo la capacità per farlo. Deve aumentare l’intensità”.

14.00 – Inizia la conferenza stampa.

13.56 – Tra poco inizierà la conferenza stampa.

13.55Sky: “Dybala out con il Venezia ma nessuna lesione”

13.30 – Curiosità su Roma Venezia. L’ultima volta che i giallorossi hanno battuto i lagunari all’Olimpico era il 2001 (1-0, gol di Fuser). L’ultimo confronto invece è del 2022: Roma Venezia 1-1.

13.18 – La Roma in tv, Sky o Dazn? Dove vedere la partita contro il Venezia

13.16 – Le probabili formazioni.

Roma (3-4-2-1): Svilar, Ndicka, Hermoso, Angelino, Cristante, Kone (Pisilli), El Shaarawy (Celik), Soulé, Baldanzi (Pellegrini), Dovbyk. All. Juric

Venezia (3-5-2): Joronen, Idzes, Svoboda, Candela, Zampano, Nicolussi Caviglia, Andersene, Haps, Oristanio, Busio, Pohjanpalo. All. Di Francesco.

13.13I numeri della partita Roma Venezia. Le due squadre si sono affrontate in campionato 26 volte: 13 vittorie per la Roma, 7 pareggi e 6 vittorie dei lagunari. I due tecnici, Juric e Di Francesco, si sono affrontati in carriera otto volte: un solo successo per il tecnico croato, 3 pareggi e 4 sconfitte. Di Francesco tuttavia da allenatore non ha mai battuto la Roma.

13.10Infortunio Dybala, quando rientra l’attaccante? Gli aggiornamenti – RomaForever

Ore 13.06 – E’ in programma alle 14.00 presso il centro sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria la consueta conferenza stampa pre-partita del tecnico della Roma Ivan Juric.