Di Francesco lancia messaggi d’amore ai tifosi della Roma: “Per me rappresentano qualcosa di unico…”

Eusebio Di Francesco, durante la conferenza stampa alla vigilia del match contro la Roma ha ribadito il proprio affetto per il popolo giallorosso

Marco Antonio -
Tempo di lettura: 2 minuti
Eusebio Di Francesco
Venezia’s Head Coach Eusebio Di Francesco portrait during the italian soccer Serie A match between Venezia Football Club vs Torino FC on august 30, 2024 at the Pier Luigi Penzo stadium in Venice, Italy. ANSA/Alessio Marini – Romaforever.it

Alla vigilia della sfida tra Roma e Venezia che si giocherà domenica alle ore 15, il tecnico della squadra lagunare, ex giocatore romanista, ha parlato con affetto della sua ex squadra in conferenza stampa.

L’affetto per i tifosi giallorossi

Di Francesco è legato alla città di Roma da un affetto profondo, come ha avuto modo di ricordare lo stesso allenatore, parlando ai microfoni dei giornalisti.

Sfidare la Roma per l’allenatore abruzzese è sempre un momento toccante: “Mi è capitato tante volte in passato – ha ammesso l’attuale allenatore della squadra lagunare – sono molto legato alla città, prima di tutto, perché questa società è diversa rispetto a quando c’ero io”.

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco sulla panchina della Roma – Foto Ansa – Romaforever.it

Poi ha rivolto un pensiero ai tifosi romani e al romanismo che per Di Francesco rappresentano “qualcosa di unico, come lo descrivono loro, ed è bellissimo perché solo quando lo vivi te ne accorgi”.

Il tecnico ha parlato dei nuovi obiettivi della sua carriera, che saranno quelli di conquistare i tifosi della squadra che allena e soprattutto quello di poter consentire con il suo lavoro di poter regalare la permanenza nella massima serie.

Il legame con i tifosi del Venezia

“Bisogna fare i complimenti alla società, al direttore e al presidente, che hanno lavorato benissimo in questa direzione” ha detto Di Francesco complimentandosi per come ha lavorato la propria società. Una delle forze che sta spingendo il Venezia in alto è soprattutto il legame tra squadra e tifosi: “Noi abbiamo bisogno di questo e credo sia importante tornare un po’ al passato, quando i giocatori erano più vicini ai tifosi. Dobbiamo capire che abbiamo bisogno dell’affetto della nostra gente”

Sicuramente il Venezia rappresenterà per la Roma un ostacolo non facile da superare. La formazione lagunare sta vivendo un ottimo momento di forma dopo il successo interno contro il Genoa.