Nemmeno il tempo di archiviare l’esordio in Europa League che la Roma dovrà rituffarsi in campionato. Domenica, a questo proposito, all’Olimpico arriverà il Venezia e c’è attesa per capire quali saranno le scelte del tecnico giallorosso. Del resto, per la prima volta in carriera, Juric è chiamato a gestire un gruppo in impegni così ravvicinati. Da valutare, ad ogni modo, ci sono le condizioni di alcuni calciatori: su tutti quelle di Dybala e Celik, per quanto riguarda la gara di ieri (entrambi sono usciti per infortunio dal campo), e infine quelle di Pellegrini e Le Fee, che ieri non sono stati della partita.
A completare il quadro, infine, ci sono da capire gli eventuali sviluppi sul caso Zalewski: sarà convocato o resterà fuori ancora una volta? La sua presenza potrebbe infatti dare un’alternativa in più a Juric in caso di forfait di Celik. Abdulhamid o El Shaarawy restano le alternative (qui vi stiamo chiedendo cosa ne pensate, partecipa al sondaggio). Vediamo dunque le ultime notizie che arrivano stamattina da Trigoria.
Andiamo in ordine. Per quanto riguarda sia Dybala che Celik sembrerebbero arrivare aggiornamenti positivi circa le loro condizioni di salute. Meno gravi del previsto infatti i fastidi patiti ieri sera durante Roma-Athletic Bilbao; la situazione resta comunque in divenire considerando che in settimana si tornerà a giocare nuovamente in Europa League. Dunque l’imperativo è rischiare il meno possibile in casa Roma, specie con la Joya.
Capitolo Pellegrini. Notizia di pochi minuti fa, il Capitano – reduce da continui acciacchi fisici che ne stanno condizionando il rendimento – è pronto a tornare in gruppo. Domani dovrebbe svolgere la rifinitura con i compagni ma il suo impiego da titolare resta da valutare. Nessuna novità invece ancora sul fronte Le Fee, assente dalla partita contro l’Empoli: il francese prosegue nel suo percorso di recupero e negli ultimi giorni si è allenato con i compagni, ma solo parzialmente. Ci sarà contro il Venezia? Difficile.