Nemmeno il tempo di archiviare l’esordio in Europa League che la Roma dovrà rituffarsi in campionato. Domenica, a questo proposito, all’Olimpico arriverà il Venezia e c’è attesa per capire quali saranno le scelte del tecnico giallorosso. Del resto, per la prima volta in carriera, Juric è chiamato a gestire un gruppo in impegni così ravvicinati. Da valutare, ad ogni modo, ci sono le condizioni di alcuni calciatori: su tutti quelle di Dybala e Celik, per quanto riguarda la gara di ieri (entrambi sono usciti per infortunio dal campo), e infine quelle di Pellegrini e Le Fee, che ieri non sono stati della partita.
A completare il quadro, infine, ci sono da capire gli eventuali sviluppi sul caso Zalewski: sarà convocato o resterà fuori ancora una volta? La sua presenza potrebbe infatti dare un’alternativa in più a Juric in caso di forfait di Celik. Abdulhamid o El Shaarawy restano le alternative (qui vi stiamo chiedendo cosa ne pensate, partecipa al sondaggio). Vediamo dunque le ultime notizie che arrivano stamattina da Trigoria.
Infortunati Roma: Pellegrini torna in gruppo, Le Fee da valutare, dubbi Dybala e Celik
Andiamo in ordine. Per quanto riguarda sia Dybala che Celik sembrerebbero arrivare aggiornamenti positivi circa le loro condizioni di salute. Meno gravi del previsto infatti i fastidi patiti ieri sera durante Roma-Athletic Bilbao; la situazione resta comunque in divenire considerando che in settimana si tornerà a giocare nuovamente in Europa League. Dunque l’imperativo è rischiare il meno possibile in casa Roma, specie con la Joya.
Capitolo Pellegrini. Notizia di pochi minuti fa, il Capitano – reduce da continui acciacchi fisici che ne stanno condizionando il rendimento – è pronto a tornare in gruppo. Domani dovrebbe svolgere la rifinitura con i compagni ma il suo impiego da titolare resta da valutare. Nessuna novità invece ancora sul fronte Le Fee, assente dalla partita contro l’Empoli: il francese prosegue nel suo percorso di recupero e negli ultimi giorni si è allenato con i compagni, ma solo parzialmente. Ci sarà contro il Venezia? Difficile.