Roma Femminile, ecco com’è andato il sorteggio di Champions League. Giallorosse inserite nel raggruppamento A con Lione, Wolfsburg e Galatasaray. Sedici le squadre arrivate alla fase a gironi le quali, dopo la suddivisione in quattro fasce, sono state smistate nei gruppi che vanno dalla lettera “A alla D”. Roma e Juventus, ovvero le due squadre italiane in corsa nella coppa europea (la Fiorentina invece è stata eliminata ai playoff) arrivavano al sorteggio in terza fascia.
Le giallorosse dunque, potenzialmente, avrebbero potuto pescare anche il Barcellona – il principale pericolo da evitare in quanto vincitrice in carica – oppure Chelsea e Bayer Monaco. Tutto sommato allora le ragazze guidate da Spugna, da questo punto di vista, hanno avuto un sorteggio discreto, considerando che hanno pescato l’ultima delle “temibili quattro”. Le insidie però non mancano a partire dal Wolsburg, l’altra compagine che sarebbe stato meglio non pescare dalla seconda fascia, reduce dal turno preliminare in cui ha strapazzato proprio la Fiorentina con 12 gol tra andata e ritorno.
📌 Ecco le nostre avversarie nel Gruppo A di #UWCL ✨
🇫🇷 Lione
🇩🇪 Wolfsburg
🇹🇷 Galatasaray #ASRomaFemminile pic.twitter.com/e9RKyIIyB9— AS Roma Femminile 🇮🇹 🏆 (@ASRomaFemminile) September 27, 2024
Champions femminile, Roma: il calendario delle partite e dove si giocano
Le campionesse d’Italia, lo ricordiamo, sono arrivate ai gironi dopo aver superato il Servette. Nel girone, come visto, ritroveranno le tedesche del Wolsburg già affrontate due anni fa. La fase a gironi inizierà tra l’8 e il 9 ottobre quando si disputerà la prima giornata. Dopodiché si giocherà: 16-17 ottobre (seconda giornata), 12-13 novembre (terza giornata), 20-21 novembre (quarta giornata), 11-12 dicembre (quinta giornata), 17-18 dicembre (sesta giornata).
Le fasce orarie delle partite saranno quelle delle 18.30,18.45, 20.45 e 21.00. La Roma Femminile, com’è noto, disputa le partite casalinghe presso lo stadio delle Tre Fontane in zona Eur. La Juventus invece – che ieri sera ha eliminato il PSG – è stata inserita nel raggruppamento C; queste le avversarie: Bayer Monaco, Arsenal, Valerenga.