Roma%2C+come+sta+Lorenzo+Pellegrini%3A+gli+ultimi+aggiornamenti+sulle+condizioni+del+capitano
romaforeverit
/2024/09/27/roma-come-sta-lorenzo-pellegrini-gli-ultimi-aggiornamenti-sulle-condizioni-del-capitano/amp/
News

Roma, come sta Lorenzo Pellegrini: gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni del capitano

Roma: gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Lorenzo Pellegrini

Roma, come sta Lorenzo Pellegrini? Vediamo insieme gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di salute del capitano.

La Roma, dopo il pareggio in casa contro l’Athletic Bilbao in Europa League, è già tornata in campo per preparare al meglio la sfida di domenica con il Venezia. I giallorossi volevano dare continuità dopo la bella vittoria di domenica con l’Udinese, distrutta con un netto 3 a 0 alla prima di Juric in panchina. Il croato ha forse sbagliato i cambi perché nel secondo tempo Dovbyk e compagni hanno dato troppo spazio alle avanzate dei rivali, che hanno poi pareggiato nel finale. La Roma non è ancora guarita: dopo l’esonero di Daniele De Rossi, serviva un’immediata reazione.

In campionato, per fortuna, i giallorossi si sono rimessi in carreggiata con tre punti preziosi conquistati all’Olimpico. Almeno in serie A, serve conquistare subito punti importanti per non perdere terreno dalle prime della classe: occasione ghiotta quindi contro il Venezia davanti ai propri tifosi. I capitolini, tuttavia, devono fronteggiare una piccola emergenza legata agli infortuni: Dybala, nella giornata di ieri, è uscito malconcio dal campo e salterà la sfida contro i veneti. Come sta invece Lorenzo Pellegrini?

Lorenzo Pellegrini, come sta il capitano? Le ultimissime sulle sue condizioni di salute

Lorenzo Pellegrini in azione( FOTO DI SALVATORE FORNELLI ) – Romaforever.it

Nel prossimo turno di campionato, Ivan Juric dovrà fare a meno di Paulo Dybala e di Celik, usciti dal campo infortunati. Per fortuna, non ci sono rotture per i due titolarissimi: si tratta in entrambi i casi di affaticamento muscolare (qui per leggere il focus sull’infortunio de La Joya). Poiché i giorni che mancano alla sfida di domenica sono davvero poco, difficilmente i due verranno rischiati dall’allenatore croato (anche per scongiurare infortuni più gravi). Sta recuperando invece Lorenzo Pellegrini, che proprio ieri sera ha saltato il match di Europa League. Il capitano è rientrato in gruppo e si è allenato con i compagni. Possibile il suo impiego dal primo minuto: il 3-4-1-2 visto contro l’Udinese ha convinto tutti.

Juric sa benissimo che deve centellinare le forze: anche giovedì prossimo, la Roma avrà in programma una nuova partita d’Europa League. Nella coppa europea, i giallorossi faranno visita all’Elfsborg. Prima della sosta per le Nazionali, i capitolini affronteranno il Monza sempre di domenica. Calendario veramente fitto in questa fase della stagione: il nuovo format di EL impone partite con maggiore frequenza. Bisogna essere bravi a ruotare gli uomini senza però strafare: vedremo Juric come si comporterà in questo periodo così pieno di partite.

Francesco Dando
Published by
Francesco Dando