Roma, come sta Lorenzo Pellegrini: gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni del capitano

Roma: gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Lorenzo Pellegrini

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Lorenzo Pellegrini condizioni salute
Lorenzo Pellegrini punta il dito in alto( FOTO SALVATORE FORNELLI ) – Romaforever.it

Roma, come sta Lorenzo Pellegrini? Vediamo insieme gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di salute del capitano.

La Roma, dopo il pareggio in casa contro l’Athletic Bilbao in Europa League, è già tornata in campo per preparare al meglio la sfida di domenica con il Venezia. I giallorossi volevano dare continuità dopo la bella vittoria di domenica con l’Udinese, distrutta con un netto 3 a 0 alla prima di Juric in panchina. Il croato ha forse sbagliato i cambi perché nel secondo tempo Dovbyk e compagni hanno dato troppo spazio alle avanzate dei rivali, che hanno poi pareggiato nel finale. La Roma non è ancora guarita: dopo l’esonero di Daniele De Rossi, serviva un’immediata reazione.

In campionato, per fortuna, i giallorossi si sono rimessi in carreggiata con tre punti preziosi conquistati all’Olimpico. Almeno in serie A, serve conquistare subito punti importanti per non perdere terreno dalle prime della classe: occasione ghiotta quindi contro il Venezia davanti ai propri tifosi. I capitolini, tuttavia, devono fronteggiare una piccola emergenza legata agli infortuni: Dybala, nella giornata di ieri, è uscito malconcio dal campo e salterà la sfida contro i veneti. Come sta invece Lorenzo Pellegrini?

Lorenzo Pellegrini, come sta il capitano? Le ultimissime sulle sue condizioni di salute

Lorenzo Pellegrini condizioni salute
Lorenzo Pellegrini in azione( FOTO DI SALVATORE FORNELLI ) – Romaforever.it

Nel prossimo turno di campionato, Ivan Juric dovrà fare a meno di Paulo Dybala e di Celik, usciti dal campo infortunati. Per fortuna, non ci sono rotture per i due titolarissimi: si tratta in entrambi i casi di affaticamento muscolare (qui per leggere il focus sull’infortunio de La Joya). Poiché i giorni che mancano alla sfida di domenica sono davvero poco, difficilmente i due verranno rischiati dall’allenatore croato (anche per scongiurare infortuni più gravi). Sta recuperando invece Lorenzo Pellegrini, che proprio ieri sera ha saltato il match di Europa League. Il capitano è rientrato in gruppo e si è allenato con i compagni. Possibile il suo impiego dal primo minuto: il 3-4-1-2 visto contro l’Udinese ha convinto tutti.

Juric sa benissimo che deve centellinare le forze: anche giovedì prossimo, la Roma avrà in programma una nuova partita d’Europa League. Nella coppa europea, i giallorossi faranno visita all’Elfsborg. Prima della sosta per le Nazionali, i capitolini affronteranno il Monza sempre di domenica. Calendario veramente fitto in questa fase della stagione: il nuovo format di EL impone partite con maggiore frequenza. Bisogna essere bravi a ruotare gli uomini senza però strafare: vedremo Juric come si comporterà in questo periodo così pieno di partite.