La Roma è a caccia di una nuova figura apicale a livello dirigenziale dopo l’addio della ceo greca, Lina Souloukou, che ha dato le dimissioni dopo le sommosse e i disordini scoppiati in seguito alla “cacciata” di Daniele De Rossi.
Il nuovo candidato
Uno dei nomi che sta circolando in questi giorni è quello di Giovanni Carnevali, attuale amministratore delegato del Sassuolo. Uno degli uomini d’oro del Sassuolo fra quelli che hanno contribuito maggiormente alla crescita della società emiliana.
Al momento la gestione dell’area tecnica è stata temporaneamente affidata a due dirigenti che conoscono l’ambiente giallorosso alla perfezione, vale a dire il general manager Florent Ghisolfi e il segretario sportivo, Maurizio Lombardo.
Negli ultimi giorni Ghisolfi ha provato ad accreditarsi ancora di più all’interno della società per ritagliarsi un ruolo sempre più ampio. Nonostante ciò, la Roma è sempre alla ricerca di nuova figura autorevole e ben navigata nel mondo del calcio per imprimere alla società una nuova direzione e intraprendere nuove strategie.
Gli altri possibili candidati
Al momento non vi sono prove tangibili di contatti tra i Friedkin e Carnevali, ma l’attuale ceo del Sassuolo rimane tra i profili monitorati perché è stato suggerito al presidente. Possibile anche che la gestione operativa della società possa essere affidata a due figure chiave con esperienza. Un uomo di calcio che possa coordinare tutte le altre figure dirigenziali. Di certo il nuovo ceo non sarà Ryan Friedkin, come ha avuto modo di far sapere la stessa società. Fra i nomi sondati nelle ultime ore vi è stato anche quello del polacco, Zbigniew Boniek.