Infortunio Dybala: arriva l’esito dei primi accertamenti

L’attaccante argentino è stato costretto ieri sera ad uscire dal campo dopo aver accusato un fastidio al flessore: le ultime

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
Infortunio Dybala
Dybala – (FOTO DI SALVATORE FORNELLI) RomaForever.it

Come sta Dybala? Questa la domanda che da ieri sera rimbalza ovunque nell’ambiente giallorosso. Del resto la sua sostituzione “obbligata” alla fine del primo tempo ha fatto scattare più di un campanello d’allarme in casa Roma. Tanto da mettere in dubbio la presenza della Joya contro il Venezia. Ebbene, poco fa in diretta a Rete Sport è stato fatto il punto sui test che l’argentino ha svolto stamattina per sincerarsi dell’entità del problema accusato.

Le notizie, in tal senso, sembrerebbero essere fortunatamente positive: secondo quanto riportato dall’emittente radiofonica romana infatti questi primi accertamenti avrebbero dato tutti esito negativo. Tradotto: situazione meno grave di quanto si poteva ipotizzare, e quello accusato dal calciatore sarebbe stato soltanto un affaticamento. Adesso, chiaramente, si attendono ulteriori conferme in merito.

Roma-Venezia: Dybala ci sarà? Juric ci pensa

dybala in lacrime
PAULO DYBALA INFORTUNATO – (FOTO DI SALVATORE FORNELLI) RomaForever.it

Intanto però, in attesa di ulteriori aggiornamenti, possiamo tirare un respiro di sollievo. Ciò non toglie tuttavia che, come vi abbiamo anticipato stamattina, Dybala potrebbe comunque partire dalla panchina contro il Venezia. Rientrando così appieno in quella famosa “gestione” di cui ha parlato Juric negli ultimi giorni. Certo, non tutto è andato come da programma – l’idea, ha spiegato l’allenatore, era quella di fare giocare la Joya per circa un’ora ieri sera alternandolo con Soulé (cosa che è comunque avvenuta) – ma la situazione, ripetiamo, sarebbe recuperabile.

In che modo? Intanto conscendendo all’attaccante un po’ di riposo, almeno inizialmente, contro il Venezia. Ricordiamo infatti che la Roma, da qui alla sosta, giocherà ogni tre giorni: nell’ordine, dopo la sfida di domenica, ci sarà di nuovo l’Europa League il 3 ottobre, quindi di nuovo la Serie A nel weekend. Più che mai ora dunque è necessario scongiurare il rischio di un stop lungo per l’argentino come accaduto in passato.