Il pareggio contro l’Atletico Bilbao ottenuto dai baschi solo nel finale, ha lasciato dei malumori nell’ambiente giallorosso, anche perchè si tratta della riedizione di un film già visto a Marassi.
Come ha riportato il Corriere dello Sport in Germania tiene banco la questione Hummels, soprattutto per il fatto che l’esperto e poderoso difensore tedesco non è mai sceso in campo da quando è arrivato alla Roma.
Come ha già fatto sapere Juric in conferenza stampa, l’ex difensore della Germania campione del mondo non sarebbe ancora nella condizione di scendere in campo e dovrà lavorare ancora per qualche settimana a Trigoria prima di essere ritenuto abile e arruolabile.
Sulla gestione di Hummels da parte della Roma, ha parlato anche Lothar Matthaus, che ha lanciato un piccolo allarme sull’assenza del difensore dal rettangolo di gioco. “Presto avrà la sua occasione – ha dichiarato l’ex numero dieci dell’Inter – l’allenatore lo utilizzerà, potrà contare sulla sua esperienza. Sarà sicuramente in grado di aiutare una squadra che ora non è piena sicurezza”.
Di fatto, il difensore ormai 35enne, è sempre partito in panchina e non è mai stato schierato neanche a gara in corso, a differenza di Mario Hermoso (l’altro difensore esperto acquistato a fine estate) che nella gara di ieri è stato schierato come titolare.
I tifosi della Roma sperano che l’esperto centrale tedesco possa scendere in campo al più presto per dare maggiore solidità al reparto arretrato soprattutto nel gioco aereo, dove la Roma sta accusando qualche lacuna di troppo.