Coppa Italia, le decisioni del giudice sportivo: un calciatore della Sampdoria salterà gli ottavi con la Roma

Coppa Italia, squalifica per un calciatore della Sampdoria: salterà la partita con la Roma

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Coppa Italia giudice sportivo
La gioia dei calciatori della Sampdoria dopo il passaggio del turno in Coppa Italia – Romaforever.it

Coppa Italia, arrivano nella giornata odierna le decisioni del giudice sportivo: un calciatore della Sampdoria non giocherà con la Roma.

La Coppa Italia entra nel vivo: a partire dal mese di dicembre, inizieranno le fasi più calde della competizione con in programma gli ottavi di finale. Proprio in questa fase entrano in gioco le “big” del nostro campionato: tutte le squadre che conquistano le zone nobili della classifica non disputano le varie fasi iniziali del torneo. Lo sa bene il Napoli: gli azzurri, dopo il pessimo campionato 2023-2024, ha iniziato la stagione ad inizio agosto per sfidare il Modena in una partita da dentro o fuori. Gli azzurri hanno rischiato allo stadio Maradona ma hanno comunque passato il turno superando gli emiliani ai calci di rigore.

Nella serata di ieri, i partenopei hanno completato il calendario della Coppa Italia superando in scioltezza il Palermo con un netto 5 a 0. Fantastica la prestazione del Napoli che ha fatto divertire i suoi tifosi. Dal prossimo turno, quindi, entra in gioco anche la Roma: i giallorossi dovranno fare i conti con la Sampdoria. I blucerchiati, nonostante il pessimo avvio in stagione (navigano nei bassifondi in serie B, rischiando pericolosamente la retrocessione), hanno vinto il derby ai calci di rigore e hanno quindi eliminato il Genoa. In giornata, sono arrivate anche le decisioni del giudice sportivo: un calciatore della Sampdoria sarà costretto a saltare gli ottavi di finale.

Coppa Italia, arrivano le decisioni del giudice sportivo: un calciatore della Sampdoria non ci sarà agli ottavi di finale

La Roma, tra un paio di mesi, affronterà all’Olimpico la Sampdoria per gli ottavi di finale della Coppa Italia: sulla carta è una sfida agevole per i giallorossi ma nella competizione non va mai dato nulla per scontato. I blucerchiati, d’altronde, hann0 eliminato i cugini che militano proprio in serie A (qui vi abbiamo svelato le date). I liguri non potranno schierare Simone Romagnoli: il calciatore è stato fermato per un turno “per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco. Anche la Roma avrà un’assenza pesante: forse non tutti lo ricordano, ma Gianluca Mancini è stato fermato per tre turni nella competizione.

Nel derby di Coppa Italia di qualche mese fa, i biancocelesti passarono il turno e alcuni giocatori giallorossi subirono pesanti squalifiche: il difensore, in particolare, sconterà la squalifica in questa annata. Azmoun, fermato per due turni, non è più presente nel nostro campionato. All’epoca dei fatti, anche Santos (assistente di Mourinho) fu fermato dal Giudice Sportivo.