“Buon compleanno Totti”: il video-omaggio della Roma è da brividi | GUARDA

Il club giallorosso ha voluto omaggiare l’eterno Capitano nel giorno del suo 48esimo compleanno: ecco il video postato sui social

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
totti roma
Totti, il bellissimo video omaggio della Roma sui social – (RomaForever.it)

Chiaramente la società giallorossa non poteva mancare l’importante appuntamento. Si scrive Francesco Totti, si legge Roma. Tanto è stato l’amore del calciatore per la sua squadra del cuore, andato nel tempo ben oltre la logica e la ragione. Un cammino lunghissimo, durato 25 anni, trascorsi esultando ad ogni gol, ad ogni lampo di classe, ad ogni assist. Ammirando un talento unico, cristallino, di quelli che non si vedono più in giro.

L’AS Roma ha voluto omaggiare il Pupone con un breve video che mostra alcuni frame della straordinaria avventura del numero 10 in giallorosso, ripercorrendone alcuni dei momenti più iconici della sua carriera in giallorosso. Molto, moltissimo è rimasto fuori ma chiaramente era impossibile racchiudere tutto in quei pochi istanti. Probabilmente non basterebbe nemmeno una trilogia cinematografica.

Buon compleanno Francesco Totti”, si legge allora su Instagram. Buona visione!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma) 

Totti alla Roma? Per ora no. In futuro…

Francesco Totti 2
Francesco Totti – (RomaForever.it)

Le strade del Capitano e della Roma si sono separate due volte negli ultimi anni. La prima volta da calciatore, nel 2017, e poi nel 2019 quando Totti decise di dimettersi da Dirigente. Con lui invece i Friedkin non ci hanno nemmeno mai provato come ammesso dal Pupone stesso recentemente. “Siamo figure troppo ingombranti”, aveva dichiarato Totti accomunando il suo caso con quello di altri grandi ex calciatori di altre squadre come lui, da Del Piero a Maldini.

Chissà allora se un giorno le strade del numero 10 e della Roma torneranno mai ad incontrarsi. Alla Venditti, ecco. Dal canto suo il Pupone non ha nascosto l’amarezza di non essere stato cercato dalla nuova proprietà americana, e alla luce di quanto successo con De Rossi – e in virtù proprio delle sue dichiarazioni – crediamo che i tempi oggi non siano maturi. La nostra speranza? Che il suo nome torni protagonista accanto a quello della AS Roma non soltanto una volta l’anno, relegato ad un post social. Per quanto bello ovviamente.