Bruno Conti e Francesco Totti. Due autentiche leggende. Oggi, nel giorno in cui il Pupone ha spento 48 candeline, Conti ha voluto dedicare un pensiero sul proprio account Instagram al suo grande amico: “Tanti auguri di buon compleanno alla storia della Roma. Capitano Ti voglio un mondo di bene“, queste le parole postate in rete. E la risposta di Totti, c’è da dire, non è tardata ad arrivare. “TVB, grazie Brune”, si legge tra i commenti. Anche la Roma ha omaggiato l’ex Capitano giallorosso con un reel da brividi (se non lo avete visto lo trovate qui).
Due attaccanti, epoche diverse chiaramente, ma che si sono passati il testimone tra loro. La carriera di Bruno Conti alla Roma, seppur inframezzata dalle stagioni al Genoa, racconta di oltre 300 presenze con la maglia giallorossa indosso; maglia che invece Totti, una volta messa per la prima volta, non si è più tolto. Un’avventura lunghissima, terminata soltanto dopo 25 indimenticabili anni. In mezzo tantissimi gol, giocate, magie, lampi di una classe che oggi si fatica a ritrovare sui campi da gioco.
Complessivamente il Pupone ha collezionato 786 presenze con la casacca romanista. L’addio al calcio, per l’ex Capitano giallorosso, è arrivato nel 2017, dopodiché, due anni dopo, aveva salutato nuovamente la società ma da Dirigente rassegnando le sue dimissioni dall’incarico che gli era stato affidato. Il suo palmares recita: 1 campionato vinto, 2 Supercoppe Italiane, 2 Coppe Italia. E poi la scarpa d’oro e il mondiale vinto con la Nazionale del 2006. Oggi però la domanda che ritorna puntuale quando si parla di lui è sempre la stessa: Totti tornerà mai in giallorosso? Oggi, almeno in questa fase storica, è difficile immaginare uno scenario del genere. Nella vita però, proprio come nel calcio, le cose possono cambiare in fretta. Quindi mai dire mai.