Zalewski, ancora in stallo la trattativa per il rinnovo: gli ipotetici scenari

L’esterno polacco non è stato convocato perchè non eleggibile: ecco quali sono le sue prospettive future

Marco Antonio -
Tempo di lettura: 2 minuti
Zalewski
Nicola Zalewski ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI/Keypress )

Nicola Zalewski potrà davvero diventare una risorsa per la Roma anche in futuro? Al momento la realtà dice che per lui non c’è spazio tra i convocati. L’esterno polacco non è stato convocato neanche per la sfida contro l’Athletic Bilabo perchè non è eleggibile per una convocazione.

Quale futuro per l’esterno polacco?

Sia la Roma che il giocatore dovranno decidere al più presto cosa fare, dopo che l’esterno ha rifiutato in estate ogni destinazione dicendo di “no” anche a club blasonati come il Psv Eindhoven e il Galatasaray. Ormai si vocifera a Trigoria di un possibile reintegro in rosa già dalla prossima settimana, anche se non ci sono state conferme.

Zalewski
NICOLA ZALEWSKI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI(Keypress) Romaforever.it

In conferenza stampa, Juric ha ribadito che Zalewski fa parte della sua rosa e potrà diventare un giocatore importante per il suo progetto tattico. Il reintegro potrebbe servire alla Roma anche per colmare una lacuna in una zona del campo dove alternativamente, Angelino ed El Shaarawy, provano a mettere una toppa come braccetto di difesa. Di certo, nel 3-5-2 del tecnico croato, Zalewski rappresenterebbe un puntello fondamentale anche per dare maggiore equilibrio ad un modulo che appare al momento troppo sbilanciato in avanti.

Il segnale distensivo giunto da Trigoria

Proprio il tecnico della Roma ha auspicato un suo ritorno nelle prossime settimane, anche se il suo contratto scadrà nel 30 giugno del 2025. Se Zalewski non dovesse raggiungere alcun accordo con la Roma, non è escluso che la proprietà possa decidere una mossa punitiva mettendolo da parte o relegandolo in tribuna. La cosa positiva è che il giovane polacco è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo a Trigoria e questo rappresenta già un segnale distensivo tra le parti. Adesso ci si attendono passi in avanti anche nella trattativa per il rinnovo che al momento si trova in stand by.