Soulè alter ego di Dybala: la staffetta con il 21 potrebbe essere davvero l’arma in più della Roma

Matias Soulè alternato a Dybala potrebbe davvero essere un valore aggiunto tra campionato ed Europa League

Andrea Desideri -
Tempo di lettura: 2 minuti
Dybala Soulè
Dybala e Soulè al momento del cambio in Roma-Udinese (RomaForever.it)

Insieme possono essere letali, ma separati possono diventare inarrestabili. Dybala e Soulè vestono giallorosso come quella foto fatta insieme a Paredes qualche estate fa. Il sogno per il giovane argentino ex Frosinone e Juventus si è realizzato. Gioca nella Città Eterna assieme al 21 e 16 giallorosso come nelle migliori previsioni del proprio passato.

Ora è tempo di pensare al presente: come utilizzare tutto questo potenziale tecnico? La risposta è semplice. Alternando le scelte in base al tipo di avversario. Questo voleva fare De Rossi. Compito che, attualmente, spetterà a Juric: il quale ha provato a mettere Soulè e Dybala insieme, ma molto probabilmente nei prossimi impegni farà fare una staffetta a entrambi.

Soulè arma in più della Roma

Se entra uno, esce l’altro e viceversa. Una sorta di costante alternanza per disorientare l’avversario: sembrano essere molto simili ma hanno un approccio leggermente diverso. Il calciatore ex Frosinone è leggermente più fisico rispetto al collega: Dybala sfrutta al massimo la propria classe e rischia ogni volta di accusare il colpo.

Soulè Dybala
L’argentino pronto ad alternarsi a Dybala (RomaForever.it)

Anzi, i colpi che gli avversari cercano di riservargli per cercare di fermarlo. L’ex numero 10 della Juventus è il nemico pubblico numero uno quando è in forma. Questo Juric lo sa bene e cercherà di gestirlo, così come vanno gestite le sue energie. Il piano per il futuro è semplice: Soulè farà da raccordo a Dybala. Sia se partono insieme, ma anche a partita in corso. Per far rifiatare la Joya.

La staffetta con Dybala

L’unico modo possibile per riportare a galla una stagione cominciata con qualche scossone di troppo: la partita di Europa League sarà un ottimo banco di prova in tal senso. Soulè si farà trovare pronto. Chi pensava che il numero 18 fosse nella Capitale per fare “affiancamento” con l’argentino ex Juve si sbagliava.

Le due figure sono complementari e ugualmente indispensabili. Juric studia il modo migliore per mettere in difficoltà gli avversari e gestire le risorse di campioni che non hanno bisogno di presentazioni. Dybala resta a Roma e ha trovato in Soulè il principale alleato per l’ennesima stagione da protagonista.