Roma-Athletic+Bilbao+1-1+le+pagelle+e+il+tabellino%3A+Paredes+risponde+a+Dovbyk
romaforeverit
/2024/09/26/roma-athletic-bilbao-le-pagelle-e-il-tabellino-della-partita/amp/
Pagelle

Roma-Athletic Bilbao 1-1 le pagelle e il tabellino: Paredes risponde a Dovbyk

Roma-Athletic Bilbao: le pagelle e il tabellino

Roma-Athletic Bilbao, le pagelle e il tabellino della partita di Europa League tra la squadra di Juric e quella di Valverde. 

Serata di Europa League in questo giovedì di fine settembre. In una serata calda, la Roma ospita l’Athletic Bilbao allo stadio Olimpico: si affrontano sicuramente due squadre molto forti che possono fare grandi cose nella competizione. I giallorossi, da qualche giorno, hanno cambiato allenatore: via De Rossi, dentro Ivan Juric. Il croato ha esordito perfettamente: la sua squadra ha distrutto con un bel 3 a 0 l’Udinese, rivelazione del primo mese di serie A.

Queta sera serve sicuramente una vittoria per iniziare alla grande anche in Europa League: con il nuovo format, tuttavia, c’è sempre tempo per rimediare. L’obiettivo è quello di entrare nelle prime otto e qualificarsi così per le fasi finali, senza passare per lo spareggio (qui per leggere tutto il regolamento del nuovo format).

Roma-Athletic Bilbao: il racconto della partita

Dovbyk ancora in gol – Romaforever.it

Nel primo tempo, gli ospiti partono meglio e con carattere sorprendono subito i giallorossi. Dopo 20 minuti, la Roma iniziano a giocare meglio e a collezionare buone palle gol. Al minuto 32, arriva il gol dei padroni di casa: segna ancora una volta Dovbyk. L’ultimo capocannoniere del campionato spagnolo non intende assolutamente fermarsi: dopo i gol con Genoa e Udinese, arriva la sua terza rete consecutiva. I ragazzi di Juric chiudono poi in crescendo e vanno al riposo in vantaggio per 1 a 0. à

Nel secondo tempo, gli allenatori svuotano le panchine e sono tanti i cambi effettuati che spezzano i ritmi. La sfida non decolla e le due squadre faticano a creare occasioni importanti. Valverde mette in campo anche Nico Williams, eroe della Spagna agli europei di calcio in Germania. Il giovane, con la sua straordinaria velocità, mette in difficoltà la retroguardia giallorossa. Al minuto 85, arriva il pareggio dei baschi: Paredes di testa, dagli sviluppi di calcio di punizione, sigla il gol dell’uno a uno. Finisce proprio così, con il punteggio in parità: partita non divertentissima all’Olimpico, con le due squadre che hanno difeso con ordine senza strafare.

Roma-Athletic Bilbao: le pagelle della partita

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, N’Dicka, Hermoso; Celik 6 (Abulhamid), Koné 6.5 (Paredes s.v), Cristante, Baldanzi 5.5 (Pisilli 6), Angelino; Dybala 6 (Soulé 5), Dovbyk 7 (Shomorudov s.v).

ATHLETIC CLUB (4-2-3-1): Agirrezabala 6; Gorosabel 6, Vivian 5.5, Paredes 7, Berchiche 5.5; Prados 6, Ruiz De Galarreta 6, Williams 5.5, Gomez 5.5 (Berenguer 6), Alvaro Djalo 5 (N.Williams 6.5); Guruzeta 6.

Reti: Dovbyk, Paredes

Francesco Dando
Published by
Francesco Dando