LIVE+Roma-Athletic+Bilbao%2C+esordio+in+Europa+League+per+i+giallorossi%3A+la+diretta+della+partita
romaforeverit
/2024/09/26/live-roma-athletic-bilbao-esordio-in-europa-league-per-i-giallorossi-la-diretta-della-partita/amp/
News

LIVE Roma-Athletic Bilbao, esordio in Europa League per i giallorossi: la diretta della partita

Live Roma-Athletic Bilbao: la diretta della partita

Live Roma-Athletic Bilbao, tutto pronto per l’esordio in Europa League per i giallorossi: la diretta della partita dell’Olimpico. 

La Roma, dopo la straordinaria vittoria in campionato con l’Udinese, scende nuovamente in campo all’Olimpico per sfidare l’Athletic Bilbao. In Europa League, il format è stato stravolto: eliminata la fase con la divisione in gruppi, con le squadre che si trovano tutte in un unico girone. L’obiettivo per le big è sicuramente quello di arrivare nelle prime otto posizioni: chi ci riesce, salterà un turno ad eliminazione diretta e si qualificherà direttamente per le fasi finali (saltando in pratica i cosiddetti spareggi, qui per leggere tutto il regolamento).

Ivan Juric chiede sicuramente continuità: un ottimo risultato potrebbe dare un’ulteriore spinta ai capitolini, chiamati a vivere una grande stagione dopo lo straordinario mercato estivo. Seguiamo insieme la diretta della partita di Europa League: vediamo insieme tutti gli aggiornamenti più importanti della sfida.

Live Roma-Athletic Bilbao: la diretta della partita dell’Olimpico

Sono state svelate le formazioni ufficiali. Le scelte di Juric non sorprendono i tifosi: il croato ha deciso di non stravolgere la squadra che ha battuto l’Udinese, anche se ci sono comunque elementi come Hermoso, Koné e Baldanzi dal primo minuto.

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, N’Dicka, Hermoso; Celik, Koné, Cristante, Baldanzi, Angelino; Dybala, Dovbyk.

ATHLETIC CLUB (4-2-3-1): Agirrezabala; Gorosabel, Vivian, Paredes, Berchiche; Prados, Ruiz De Galarreta, Williams, Gomez, Alvaro Djalo; Guruzeta.

21:00 – Partita iniziata

3′ – Inizia con personalità l’Athletic, che ha già creato un paio di pericoli in questo avvio

12′ – Occasione Athletic: Inaki Williamms aggancia un bel pallone ma non riesce ad indirizzare il tiro verso la porta

16′ – Ancora Athletic: spagnoli pericolosissimi da calcio d’angolo

20′ – Prima occasione Roma: Dovbyk viene fermato sul più bello da un coraggioso Agirrezabala, uscito fuori dalla sua area di rigore.

32′ – Roma in vantaggio! Fantastica azione dei giallorossi, con Angelino che pesca al centro Dovbyk. La punta, di testa, non sbaglia. 

45′ – Finisce il primo tempo: giallorossi in vantaggio

22:03 – Inizia il secondo tempo

72′ – Partita poco spettacolare: scarseggiano le occasioni in questo secondo tempo

84′ – Pareggio Athletic: sugli sviluppi di calcio di punizione, arriva il colpo di testa di Paredes che infila la sfera alle spalle di Svilar.

94′ – Finisce 1 a 1 all’Olimpico: partita di certo non indimenticabile, con le due squadre che hanno faticato e non poco a creare occasioni da gol. Nel secondo tempo, molto meglio gli spagnoli che hanno raggiunto il pareggio. L’ingresso di Nico Williams ha regalato un po’ di fantasia alla manovra dei baschi, che hanno così alzato il baricentro.

Francesco Dando
Published by
Francesco Dando