Juric+al+suo+esordio+in+Europa%3A+%C3%A8+la+sua+prima+volta+in+carriera
/2024/09/26/juric-al-suo-esordio-in-europa-e-la-sua-prima-volta-in-carriera/amp/
News

Juric al suo esordio in Europa: è la sua prima volta in carriera

Notte magica quella di stasera per Ivan Juric che raggiunge l’Europa per la prima volta da quando allena

Ivan Juric questa sera debutterà in Europa. Il tecnico croato, infatti, non ha mai allenato un club che abbia disputato una gara in una competizione europea.

Esordisce come allenatore nella stagione 2014-2015 sulla panchina del Mantova in Lega Pro, l’anno successivo approda al Crotone in Serie B e poi al Genoa in Serie A dove rimane per tre stagioni consecutive.

Nel 2019 passa al Verona per due stagioni e poi al Torino per tre annate, fino a giugno 2024.

Dopo l’esonero di Daniele De Rossi diventa l’allenatore della Roma e come lui stesso ha ammesso è questa la più grande occasione della sua carriera.

Anche perché grazie alla Roma ha l’occasione di fare il suo esordio in Europa, infatti proprio questa sera debutterà in Europa League nella gara contro l’Athletic Bilbao.

I tifosi giallorossi sono ancora in pieno clima contestazione dopo il licenziamento di DDR e questo non ha permesso a Juric di essere accolto come solitamente avviene quando si sbarca a Roma.

Tra l’altro porta il fardello di essere il successore proprio di una bandiera come De Rossi e di un vincente come Mourinho che l’Europa, invece, la conosce bene portando tra l’altro i giallorossi alla vittoria della Conference League.

Un’altra pressione importante, gliel’hanno messa i Friedkin in questi giorni, quando in un comunicato stampa, per giustificare l’esonero di De Rossi, hanno chiarito che il motivo di tale scelta era quello di voler portare subito dei trofei a Roma.

Ciò significa che Juric non potrà fallire se non vuole rischiare la stessa fine del suo predecessore.

Alla vigilia del match Juric ha dichiarato:  “Non sono emozionato, spero solo di vincere. La mia concentrazione è sulla partita e sul fare le cose giuste”.

Buon esordio, Mister!

 

Melissa Landolina
Published by
Melissa Landolina
Tags: Juric