Ci siamo. Stasera la Roma di Juric farà il suo esordio in Europa affrontando l’Athletic Club. Sicuramente un avversario non semplicissimo ma che comunque i giallorossi avranno la possibilità di affrontare tra le mura amiche senza che poi, in virtù del nuovo format, ci sia la possibilità di replicare il match in terra spagnola. Per il tecnico croato si tratterà inoltre del debutto assoluto in una competizione europea: a maggior ragione, dunque, la sfida di stasera assumerà un’importanza oltre i tre punti in palio.
Quali saranno allora le scelte del nuovo allenatore giallorosso? Si affiderà al turnover o riconfermerà in larga parte l’undici iniziale che ha battuto l’Udinese domenica scorsa? Sicuramente non ci sarà intanto Pellegrini, rimasto ai box per infortunio. Stessa sorte toccherà a Le Fee – non ancora recuperato – e Zalewski, con quest’ultimo tornato sì a riallenarsi insieme al resto del gruppo, ma ancora non convocato per una partita ufficiale. Out infine anche Dahl.
Roma-Athletic Bilbao: le scelte di Juric
Quasi tutti i giornali oggi danno riproposta per 8-9 undicesimi la formazione vista domenica all’Olimpico in campionato. La novità principale, in buona sostanza, dovrebbe essere Koné, anche e soprattutto in virtù del forfait di Capitan Pellegrini. I dubbi principali riguardano piuttosto chi ci sarà al suo fianco e in ballottaggio ci sono Paredes, Cristante e Pisilli.
In avanti invece dovrebbe essere confermato dal 1′ Paulo Dybala, benché Juric abbia parlato ieri della necessità di gestirlo al meglio. Con lui Baldanzi, reduce dal suo primo gol in giallorosso, e ovviamente Dovbyk. Dalla panchina invece El Shaarawy che pure bene aveva fatto contro l’Udinese. Ancora un’esclusione invece per Soulé. In difesa Hermoso verso la prima maglia da titolare, con Angelino spostato più avanti.
Probabili formazioni Roma-Athletic Bilbao: ultime dai campi
Al momento queste le ipotesi di formazione più accreditate:
Roma (3-4-2-1)
- Svilar
- Mancini
- Ndicka
- Hermoso
- Celik
- Koné
- Cristante (Paredes/Pisilli)
- Angelino
- Baldanzi
- Dybala
- Dovbyk
All. Juric
Athletic Club (4-2-3-1)
- Agirrezabala
- Lekue
- Paredes
- Vivian
- De Marcos
- Ander Herrera
- Prados
- I. Williams
- Gomez
- N. Williams
- Guruzeta
All. Valverde