Coppa Italia, definita l’avversaria della Roma: negli ottavi di finale, ci sarà la Sampdoria per i giallorossi. La data da cerchiare in rosso
La Coppa Italia sta per entrare nel vivo: a partire dagli ottavi di finale, entreranno in gioco anche le prime della classe del nostro campionato. La Roma, che ha chiuso tra le prime otto lo scorso anno, scenderà in campo proprio dagli ottavi. Ieri sera, si è giocato il derby tra Genoa e Sampdoria: i blucerchiati hanno passato il turno e hanno raggiunto quindi la squadra di Juric. La sfida è finita ai calci di rigore: decisivo Barreca, ex di giornata, che mette a segno l’ultimo rigore della contesa. I tempi regolamentari erano terminati sull’1 a 1: Pinamonti aveva regalato il vantaggio ai suoi, ma Fabio Borini ha ristabilito la parità.
I tempi supplementari non sono ancora compresi in queste prime fasi: per questo motivo, dopo il triplice fischio, ci sono stati direttamente i calci di rigore. La Samp raggiunge quindi la Roma nel tabellone: ma quando si disputerà la partita?
La Coppa Italia continua a regalare colpi di scena: ieri sera, la Sampdoria ha superato il Genoa e ha raggiunto gli ottavi di finale. Stando al tabellone, i blucerchiati sfideranno proprio la Roma di Juric. I giallorossi non hanno ancora debuttato nella manifestazione in virtù del regolamento: le prime in classifica cominciano a giocare proprio dagli ottavi (a proposito, sai quanto guadagnano i giallorossi dagli sponsor di maglia?). Il Napoli, invece, giocherà questa sera contro il Palermo allo stadio Maradona: gli azzurri “pagano” il pessimo campionato della scorsa annata e hanno già giocato contro il Modena ad agosto. Ma quando si disputerà la partita di Coppa Italia?
Stando al calendario, gli ottavi si disputeranno tra la settimana del 4 dicembre e quella del 18 dicembre: i capitolini giocheranno davanti ai propri tifosi, allo stadio Olimpico. Continuano ad aumentare gli impegni per le squadre: ricordiamo ad esempio che i giallorossi giocano anche la nuova Europa League e per il nuovo Regolamento ci saranno anche due partite in più. La Sampdoria è sicuramente una squadra ostica, ma al momento non sta di certo brillando. Il derby è sempre una partita speciale: al momento, i liguri occupano la diciassettesima posizione in serie B e rischiano seriamente la retrocessione se non cambiano marcia.