Bove%3A+%26%238220%3BMourinho%3F+E%26%238217%3B+difficile+spiegare+a+parole+quello+che+rappresenta+per+me%26%238221%3B
/2024/09/26/bove-mourinho-e-difficile-spiegare-a-parole-quello-che/amp/
News

Bove: “Mourinho? E’ difficile spiegare a parole quello che rappresenta per me”

Il centrocampista della Fiorentina ha parlato del suo rapporto con lo Special One: poi è tornato sulla scelta di lasciare la Capitale

Edoardo Bove ha lasciato la Roma negli ultimi giorni di mercato per accasarsi alla Fiorentina. Fin qui, c’è da dire, si sta ritagliando il suo posto nella squadra viola, cosa che non era riuscito a fare in giallorosso. Stamattina ha parlato in un’intervista al Corriere dello Sport tornando sul suo rapporto con Mourinho, l’allenatore che lo ha scoperto e lanciato ad alti livelli, e sulla decisione, non facile, di lasciare la Capitale per l’appunto. Non è mancato infine un riferimento a Cataldi, con il quale oggi condivide l’avventura toscana dopo averlo affrontato da rivale in campo quando vestiva la maglia della Lazio.

Bove, le parole su Mourinho non passano inosservate: “Non posso che ringraziarlo”

Al momento il calciatore si trova in prestito dalla Roma, dunque il suo futuro è ancora da scrivere. Intanto però si gode il suo buon momento considerando che il tecnico viola Palladino lo sta impiegando regolarmente e perfino in più ruoli. “Firenze? Mi sono sentito a casa, è il posto giusto per la mia prima volta lontano dalla Capitale“. 

Quindi un passaggio su Mourinho:

“Lui mi ha lanciato e valorizzato, è difficile descrivere a parole quanto sia stato importante per me. Mi ha dato la possibilità di entrare nel calcio dei grandi. Ha creduto in me e nelle mie qualità”

Non è mancato infine un passaggio su Danilo Cataldi. Da avversario nel derby a compagni di squadra:

“E’ una cosa curiosa che spesso viene messa giustamente in evidenza. Entrambi abbiamo lasciato qualcosa nei rispettivi club, abbiamo fatto un percorso simile. Mi trovo bene con lui”.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli