Verso Roma-Athletic Bilbao, i 24 convocati di Valverde: ci sono diverse sorprese

Fra i 24 convocati della sfida di Europa League in programma giovedì, figurano anche Nico Williams e il portiere Agirrezabala

Marco Antonio -
Tempo di lettura: 2 minuti
Ernesto Valverde
Ernesto Valverde, i 24 convocati dell’Atletico Bilbao – Foto Ansa- Romaforever.it

E’ tempo di convocazioni in vista del match di Europa League che vedrà opposta all’Olimpico la Roma contro l’Atletico Bilbao.

Un inizio col “botto” per la formazione capitolina, che dovrà vedersela con la squadra spagnola più in forma del momento. La squadra basca, agli ordini dell’allenatore, Ernesto Valverde, si presenterà alla sfida con 24 convocati.

I convocati

A sorpresa ci sarà anche la stella della formazione basca, vale a dire Nico Williams, l’esterno offensivo che ha guidato la nazionale spagnola verso il successo agli scorsi Europei di calcio. Nella lista figura anche il portiere Agirrezabala, che era dato in dubbio negli ultimi giorni.

Williams
Nico Williams figura tra i 24 convocati di Valverde – Foto Ansa – Romaforever.it

I convocati sono Agirrezabala, Padilla, Gastesi, Gorosabel, Vivia, Paredes, Vesga, Berenguer, William I. Williams N. Djalo, Guruzeta, Nunez, Lekue, Ruiz de Galarreta, Yuri, De Marcos, Marton, Unai, Ander Herrera, Nico Serrano, Jauregizar, Prados, Adama.

La squadra spagnola torna a giocare una competizione europea a distanza di sette anni. L’ultima volta, nell’edizione 2017/18 di Europa League, i baschi raggiunsero gli ottavi di finale.

L’ottimo momento della squadra basca

Nell’ultimo match in casa, i baschi hanno sconfitto per 3-1 il Celta Vigo, con la doppietta di Guruzeta e la rete di Djalo. In campionato hanno vinto quattro delle ultime cinque sfide della stagione, l’unica sconfitta è stata riportata in casa per mano dell’Atletico Madrid che si è imposto di misura per 1-0 nella quarta giornata. Per effetto di questi risultati, i baschi al momento occupano il terzo posto in classifica nella Liga con 13 punti.

La gara contro la Roma si giocherà domani alle ore 21. Nel pomeriggio si svolgerà la conferenza stampa di Ivan Juric che seguiremo con la nostra consueta diretta testuale live sul sito Romaforever.it.