Come da programma, la Roma ha svolto nella mattinata di oggi presso il centro sportivo di Trigoria, il consueto allenamento di rifinitura in vista del match che vedrà domani sera impegnata la formazione giallorossa all’Olimpico contro l’Atletico Bilbao. All’allenamento del mattino era presente anche il direttore sportivo della società giallorossa, Florent Ghisolfi.
Il ds ha avuto un lungo e intenso colloquio con alcuni componenti dello staff a bordo campo. Unico assente il capitano Lorenzo Pellegrini appiedato da un problema articolare al ginocchio sinistro. Praticamente certa la sua esclusione dal novero dei convocati in vista del debutto stagionale in Europa League. Al gruppo è stato integrato anche l’esterno polacco, Nicola Zalewski, che può essere considerato a tutti gli effetti un elemento della rosa a disposizione di Juric, dopo le recenti esclusioni per via del suo rifiuto alla proposta di rinnovo offerta dalla Roma.
Ha lavorato ancora a parte il centrocampista francese, Enzo Le Fèe, che sembra ormai aver smaltito il problema tendineo, anche se occorrerà attendere ancora qualche giorno per il recupero completo. La seduta è iniziata con esercizi di mobilità e trasmissioni libere del pallone per la squadra. Successivamente si è passati ai consueti rondos 4 contro 2. Poi i giornalisti che hanno assistito alle prime fasi dell’allenamento, hanno dovuto lasciare il centro sportivo come previsto dal regolamento.
Nel pomeriggio si svolgerà l’attesa conferenza stampa di Ivan Juric con cui verrà presentata la sfida di domani. Con lui ci sarà anche il difensore spagnolo, Mario Hermoso che farà anche il punto sulle sue condizioni fisiche.