Roma-Athletic Bilbao, Pellegrini sta male: capitano giallorosso verso il forfait, le sue condizioni

Lorenzo Pellegrini è alle prese con la contusione al ginocchio sinistro riscontrata in Roma-Udinese. Si tenta il recupero lampo

Andrea Desideri -
Tempo di lettura: 2 minuti
Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini out per l’Europa League (RomaForever.it)

Lorenzo Pellegrini, di male in peggio. Il capitano giallorosso non sta vivendo un bel periodo. Le prestazioni in campo sono altalenanti, a causa dei problemi fisici, e i tifosi rumoreggiano. Specialmente dopo l’addio di De Rossi. L’esonero del tecnico giallorosso, che ha visto l’ingresso di Juric a Trigoria, per molti porta anche la firma del numero 7 giallorosso.

Nonostante i fatti dicano altro: ovvero che l’ex Sassuolo sia andato a parlare con i vertici societari, chiedendo il reintegro di De Rossi. La verità sta nel mezzo e intanto bisogna pensare al campionato e all’Europa League. Il numero 7 vuole rispondere in campo alle critiche, ma dopo Roma-Udinese gli equilibri si sono complicati non solo con la tifoseria.

Pellegrini si ferma

Oltre il danno la beffa: Pellegrini sta male. Nello specifico ha una contusione al ginocchio sinistro rimediata nel corso dell’ultima sfida all’Olimpico. I guai fisici non sono passati, anzi sembrano essere acuiti. Il capitano giallorosso sta tentando un recupero lampo, ma per il momento si è allenato a parte.

Pellegrini e Mancini al ristorante
Pellegrini e Mancini (foto instagram)

Questo lascia presagire una sua esclusione nel debutto in Europa League per questa stagione. Se però Pellegrini salta l’Athletic Bilbao, può provare a recuperare meglio per la prossima partita in casa dei giallorossi: Roma-Venezia, dunque, potrebbe coincidere con il suo ritorno in campo. Juric aspetta e spera: le alternative non mancano, ma al netto delle polemiche sugli spalti avere o non avere Pellegrini in campo fa tutta la differenza del mondo.

Contusione al ginocchio per il capitano giallorosso

Il centrocampista lavora cercando di mettersi a disposizione: il nuovo corso è cominciato, ma i vecchi problemi sono rimasti. L’infermeria è sempre aperta a Roma: le porte girevoli hanno visto un andirivieni di giocatori che non è ancora terminato. Anzi, c’è un altro effettivo alle prese con qualche fastidio. Gli stessi guai fisici che hanno condizionato la parte finale della stagione scorsa. Sacrificio, voglia e determinazione. Tre aspetti che a Roma non mancano, in attesa di ricevere buone notizie per l’immediato futuro. Pellegrini, al momento, resta ai box.