Pellegrini giocherà domani in Europa League? Questa una delle domande rivolta a mister Ivan Juric in conferenza stampa alla vigilia della partita con l’Athletic Club di domani (segui qui la diretta). Il Capitano della Roma del resto non sta vivendo di certo il suo momento migliore, né dal punto di vista fisico – la nuova stagione è iniziata per lui in modo più che tribolato – né da quello emotivo considerando che il calciatore è finito nel mirino della contestazione da parte della tifoseria. Specie dopo quanto accaduto con De Rossi.
Ad ogni modo, in vista dell’esordio in Europa dei giallorossi contro la formazione spagnola, c’era attesa per capire se Pellegrini sarebbe stato o meno della partita considerando che poi, dopo appena tre giorni, si tornerà già in campo per la Serie A. Ebbene, a fugare ogni dubbio ci ha pensato proprio Juric che, a domanda precisa, ha fatto il punto della situazione sul calciatore. Ecco pertanto la scelta definitiva su di lui.
Questa dunque la risposta del tecnico. “Pellegrini non ci sarà domani. Lavora a parte, già domenica ha forzato perché voleva esserci. Speriamo di recuperarlo per la gara successiva”. Dunque, stando alle parole di Juric, per rivedere in campo il Capitano della Roma bisognerà attendere, forse, la ripresa del campionato quando nuovamente all’Olimpico arriverà il Venezia dell’ex Di Francesco. Ricordiamo che poi, tra una settimana, ci sarà ancora l’Europa League per Mancini e compagni: il 3 ottobre, per il secondo turno del girone, ci sarà la trasferta contro l’Elfsborg.