Incredibile+Szczesny%3A+dal+ritiro+al%26%238230%3BBarcellona%2C+la+notizia+spiazza+tutti
romaforeverit
/2024/09/25/incredibile-szczesny-dal-ritiro-al-barcellona-la-notizia-spiazza-tutti/amp/
News

Incredibile Szczesny: dal ritiro al…Barcellona, la notizia spiazza tutti

L’ex Roma, che aveva annunciato di voler appendere gli scarpini al chiodo dopo la Juve, potrebbe tornare tra i pali e difendere la porta del Barcellona

Ma quale ritiro. Ormai nel calcio moderno non c’è più nulla di certo. Perfino nei casi in cui, pubblicamente, un calciatore decide che non metterà più maglietta e pantaloncini. E guantoni in questo caso. Sì perché Szczesny, ex portiere di Roma e Juventus, a distanza di nemmeno un mese dal suo addio al calcio potrebbe clamorosamente tornare sui suoi passi. Il motivo? La chiamata, improvvisa quanto inaspettata, del Barcellona che nelle scorse ore ha perso per infortunio il numero 1 titolare Ter Stegen. 

Il mio corpo si sente ancora pronto per le sfide, ma il mio cuore no”, queste erano state le sue parole nel post che, anche in quel caso, aveva colto un po’ tutti di sorpresa. “Sento che in questo momento è giunto il momento di dedicare tutta la mia attenzione alla mia famiglia, la mia fantastica moglie Marina e i nostri due bellissimi figli Liam e Noelia”. Adesso però per lui potrebbe cambiare nuovamente tutto.

Clamorosa notizia di mercato: Szczesny a un passo dal Barcellona

Szczesny alla Juve – (RomaForever.it)

E la trattativa sarebbe perfino in dirittura di arrivo secondo quanto scritto dal noto esperto di calciomercato Fabrizio Romano su “X”. Insomma, messo alla porta dalla Juve in estate, Szczesny potrebbe rientrare nel calcio che conta – passateci l’espressione – dalla finestra. A 34 anni, evidentemente (guardate anche il caso di De Gea), non era ancora arrivato il momento di farsi da parte.

Ma con che formula, eventualmente, il polacco approderà al Barca? L’idea degli spagnoli sarebbe quella di sottoporgli intanto un contratto di un anno, almeno fino a giugno, poi si vedrà. A breve dunque il portiere, che in carriera ha collezionato 72 presenze con la Roma e 200 in bianconero (84 invece le maglie con la Polonia), dovrebbe svolgere le visite mediche e diventare a tutti gli effetti un nuovo calciatore blaugrana.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli