Giudice Sportivo, arriva una punizione per la Roma. Multa ai giallorossi da 3mila euro: svelata la motivazione.
Anche il quinto turno di serie A è ormai storia: con il posticipo Atalanta-Como di ieri sera, un’altra giornata di campionato finisce agli archivi. Non sono mancate ovviamente le sorprese: i bergamaschi, ad esempio, hanno clamorosamente perso per 3 a 2 con la neopromossa. Il big match tra Juventus e Napoli è terminato sullo 0 a 0 (partita povera di emozioni), mentre il derby di Milano è stato vinto dal Milan per 2 a 1 con gol nei minuti finali di Gabbia. Il Torino, vincendo anche a Verona, è salito al primo posto in classifica mentre la Fiorentina ha superato per 2 a 1 la Lazio in casa.
La Roma, invece, ha trovato finalmente la prima vittoria in campionato demolendo all’Olimpico l’Udinese con un netto 3 a 0. Ottima partita di Dovbyk che ha segnato un gol e ha fornito un assist a Tommaso Baldanzi. Nonostante la bella vittoria, i tifosi hanno contestato la società durante la sfida: l’esonero di Daniele De Rossi è una ferita che difficilmente si chiuderà in tempi brevi. Nel frattempo, in giornata, il Giudice Sportivo ha comunicato la decisione di multare il club giallorosso: vediamo insieme i motivi.
La scorsa settimana nella capitale è stata decisamente surreale: è accaduto di tutto in casa Roma. I Friedkin, delusi dall’inizio di stagione della squadra, hanno esonerato Daniele De Rossi e hanno preso subito Ivan Juric. Per diversi giorni, i tifosi romanisti hanno protestato: nel primo giorno con la nuova guida tecnica, ad esempio, alcune persone hanno fermato Pellegrini e hanno urlato parole poco felici, chiedendo anche il passaggio della fascia da capitano ad un altro giocatore della rosa. Nel weekend, poi, sono apparsi diversi striscioni: anche dalla Germania (in uno dei club dedicati alla squadra della Capitale) è arrivato il messaggio più forte. La Curva Sud, invece, ha deciso di entrare allo stadio durante la partita con l’Udinese dopo 30 minuti dal fischio d’inizio per protesta.
In giornata, dopo la chiusura del quinto turno di serie A, il Giudice Sportivo ha svelato di aver multato il club giallorosso. Sanzione da 3mila euro: sono stati spiegati ovviamente anche i motivi. La società ha ricevuto l’amara sorpresa perché i tifosi, nel corso della gara di domenica pomeriggio, hanno lanciato in campo delle bottigliette di plastica e soprattutto un accendino (sanzione attenuata ex art.29 comma 1 lett.b).