Mario Hermoso è stato uno dei colpi last minute del mercato giallorosso. Anzi, perfino qualcosa in più considerando che il suo ingaggio è arrivato a calciomercato chiuso essendo lui svincolato. Fin qui ha collezionato due apparizioni in campionato, una contro il Genoa, l’altra domenica pomeriggio all’Olimpico contro l’Udinese.
Ma, chiaramente, considerando il suo spessore internazionale è lecito attendersi una progressiva scalata delle gerarchie in formazione. Oggi è intervenuto in conferenza stampa insieme al tecnico Juric in vista del match di domani contro l’Athletic Club.
Hermoso: “La rosa della Roma ha un potenziale enorme”
Tra i temi affrontati c’è stato quello del valore della rosa. “La squadra ha un potenziale enorme, dovremo competere ogni 3 giorni al livello altissimo. Dobbiamo essere esigenti con noi stessi“. Hermoso è consapevole tuttavia che potrebbe servire un “periodo di adattamento” considerando “che sono arrivati giocatori non abituati ad affrontare competizioni così importanti“. La strada è però tracciata: “Dobbiamo porre in alto l’asticella, possiamo competere a quel livello”.
Hermoso, parole al miele per De Rossi: “Se sono qui è grazie a lui, gli sarà eternamente grato”
Non è mancato poi un riferimento, chiaramente, a Daniele De Rossi. Hermoso ammette:
“Se sono qui è grazie a lui, dunque gli sarà sempre grato. Sono in una città fantastica. E’ stato lui a tendermi la mano, abbiamo una tifoseria bellissima”.
E a chi gli chiede se dalla società lo abbiano contattato dopo Genoa Roma glissa:
“A me non ha chiamato nessuno, forse questa domanda va fatta ad altri giocatori. Io sono qui da poco“.