Europa League, verso Roma-Athletic Bilbao: alla vigilia della partita, arriva la rivelazione impensabile che sorprende tutti.
La Roma, in questi giorni, sta cercando di ritrovarsi: l’esonero di Daniele De Rossi è stato un fulmine a ciel sereno. Nessuno si aspettava un epilogo simile: pochi mesi fa, il tecnico romano aveva firmato un rinnovo contrattuale fino al 2027. La società, in ogni modo, ha optato per una decisione drastica, cambiando quindi guida tecnica e prendendo Ivan Juric come nuovo allenatore. Il croato ha iniziato alla grande: i giallorossi hanno distrutto l’Udinese con un sonoro 3 a 0. Ottima la prestazione di Dovbyk e compagni, che hanno lanciato grandi segnali al campionato.
La Roma non è ovviamente guarita: serve un percorso e servono ovviamente risultati continui. Prima della sfida di domenica pomeriggio con il Venezia, i giallorossi scenderanno in campo in Europa League per sfidare l’Athletic Bilbao in un primo turno che si preannuncia scoppiettante. Le due squadre possono fare sicuramente un grande cammino: ricordiamo inoltre che il format della competizione è stato stravolto dalla UEFA. Addio alla fase a gironi: tutte le squadre sono inserite in un unico girone e cercheranno di conquistare il passaggio del turno. Le fasi ad eliminazione diretta, invece, restano invariate. Nel frattempo, alla vigilia del big match dell’Olimpico, è arrivata una rivelazione inaspettata da parte di uno dei protagonisti più attesi.
Europa League, vigilia Roma-Athletic Bilbao: rivelazione impensabile in conferenza stampa
Domani sera, Roma e Athletic Bilbao apriranno il cammino in Europa League: la partita dell’Olimpico si preannuncia sicuramente spettacolare. Inaki Williams, uno dei calciatori più forti della formazione basca, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa. L’attaccante ha fatto una rivelazione incredibile sulla squadra giallorossa: le sue parole non sono passate ovviamente inosservate. “Sappiamo che arrivare tra le prime otto ci farebbe risparmiare un turno, puntiamo a quello ma se non dovessimo riuscirci non ci dobbiamo fasciare la testa perché sappiamo che le squadre sono forti e competitive“. Il 30enne ha quindi spiegato a tutti nuovamente come funziona il nuovo format: le prime otto in classifica, infatti, non dovranno disputare un turno rispetto alle altre che cercheranno invece di raggiungere la fase finale attraverso una sorta di spareggio.
“Domani affrontiamo una delle squadre favorite del torneo“. La rivelazione dell’attaccante ha fatto sicuramente piacere all’ambiente giallorosso: la Roma, all’esterno, viene considerata una squadra di grandissimo livello e di caratura internazionale. “In campo dobbiamo mettere in campo le nostre potenzialità. Torniamo in Europa dopo diversi anni, non c’è occasione migliore di dimostrare la nostra ambizione”, ha poi aggiunto il classe 1994. Mancano quindi poche ore al big match: anche i tifosi giallorossi non vedono l’ora di vedere in campo i propri beniamini.