Qui Trigoria, rivivi la diretta della conferenza stampa di Ivan Juric e Mario Hermoso alla vigilia di Roma Athletic Club.
Tutto pronto per l’inizio dell’avventura europea dei giallorossi che domani affronteranno in casa gli spagnoli guidati dall’ex Barcellona Valverde. Alle 14.30 ha avuto inizio la conferenza stampa che ha visto protagonisti il tecnico giallorosso Ivan Juric, subentrato nei giorni scorsi all’esonerato De Rossi, e il difensore spagnolo ex Atletico Madrid Mario Hermoso, arrivato nella Capitale grazie al mercato degli svincolati; noi di RomaForever.it ve l’abbiamo raccontata in diretta, fornendovi tutte le anticipazioni e le ultime notizie in vista del match di domani.
Nel pomeriggio, invece, toccherà agli avversari presenziare davanti ai media: saranno presenti allo Stadio Olimpico (inizio previsto per le 17.45) l’allenatore del Bilbao insieme al giocatore Inaki Williams.
15.00 – Termina qui la conferenza stampa.
14.58 – Quanto manca per vedere Hummels in campo? “Spero poco, sono convinto che a breve lo vedremo protagonista”.
14.57 – Juric su Angelino. “Può giocare sia nei tre dietro, domenica mi è piaciuto tanto, che sulla fascia”.
14.55 – Hermoso, le è stato chiesto qualcosa sul rapporto con De Rossi prima del suo esonero? Se sì cosa ha risposto? “Sono arrivato da poco, non conosco bene la struttura dirigenziale del club. Noi attraversiamo la porta dello spogliatoio, quello è il mio mondo, il nostro mondo. Ad ogni modo nessuno dalla società mi ha contattato, penso che questa domanda vada fatta ai Capitani o comunque a chi è qui da più tempo”.
14.54 – Cristante può fare il trequartista? “No, lui è un uomo d’ordine, in grado di capire cosa succede in mezzo al campo. Al momento è più funzionale in mezzo al campo. Non lo vedo in una posizione più avanzata per ora”.
14.50 – Hermoso, Juric ti ha chiesto qualche consiglio per affrontare il Bilbao dato che ci hai giocato contro diverse volte? “E’ una squadra forte, che fa della struttura in campo e della lotta le sue armi migliori. Ho condiviso ciò che sapevo su punti deboli e forti con lo staff”.
14.49 – Come sta Pellegrini? “Non ci sarà domani. Lavora a parte, già domenica ha forzato perché voleva esserci. Speriamo di recuperarlo per la prossima”.
14.48 – Juric su Saud Abdulhamid. “Sono d’accordo con De Rossi, ha bisogno di tempo per colmare il grande salto fatto. Le qualità sono quelle giuste, sta lavorando e farà bene”.
14.47 – Zalewski sarà convocato? “No”.
14.44 – Juric su Soulé. “Per lui è stato un grande salto, avrà le sue occasioni. Ruolo? Lo vedo come trequartista, poi certo magari a volte si potrà anche allargare”.
14.43 – Juric su Koné. “Va bene in tutto, sono sicuro che faremo una grande stagione con lui”
14.42 – Quali sono le sensazioni sull’organico, è in grado di affrontare la tripla competizione? “La rosa è ottima, posso scegliere tra 20 giocatori, sono molto soddisfatto”
14.39 – Hermoso, come hai vissuto il cambio allenatore? “Dobbiamo acquisire una mentalità di un certo tipo, dobbiamo arrivare a competere a livelli sempre più alti. De Rossi? Sono arrivato qui grazie a lui, mi ha teso la mano, non potrò che ringraziarla sempre. Sono in una città fantastica, ho trovato una tifoseria passionale come quella dell’Atletico”.
14.37 – Ci sono priorità per la Roma tra campionato e Europa? Risponde Juric. “Con la proprietà non abbiamo parlato di questo. In questo momento ragioniamo partita dopo partita. Non c’è una competizione più importante dell’altra”.
14.36 – Juric su Dybala. “Dobbiamo stare attenti. E’ un giocatore speciale, vogliamo fare scelte partita per partita per quanto riguarda la sua gestione. Vogliamo che giochi tutto l’anno“.
14.34 – Juric: “Penso solo alla partita. Tifosi? Spero che con prestazioni come quella dello scorso giorno avremo il loro apporto. Cosa spero di diventare in futuro per la Roma? Io sinceramente voglio vincere la partita di domani. Fare le scelte giuste e portare a casa i tre punti. Non vado oltre“.
14.32 – Hermoso dà il via alle dichiarazioni: “Pronto per giocare titolare? Mi sto adattando al gruppo e sto migliorando al livello fisico. Tutto procede per il meglio, sto acquisendo la fiducia necessaria”.
14.31 – Inizia la conferenza stampa.
14.30 – Ci siamo, a momenti inizierà la conferenza stampa.
14.29 – Dove vedere Roma Athletic Bilbao di Europa League: diretta tv su Sky Sport, streaming su Now Tv e Sky Go. Diretta testuale sul nostro sito www.romaforever.it. Non ci sarà dunque la diretta in chiaro del match su Tv8. Fischio di inizio previsto per le ore 21.00.
14.28 – Come arriva la Roma. I giallorossi arrivano dal rotondo successo maturato contro l’Udinese domenica scorsa all’Olimpico (3-0).
14.27 – Come arriva l’Athletic Bilbao. Gli spagnoli sono reduci da tre vittorie di fila in campionato
14.26 – Tra pochi istanti inizierà la conferenza stampa
14.25 – Roma, come sta Enzo Le Fée: le ultimissime sul centrocampista francese (romaforever.it)
14.21 – Probabili formazioni. Crescono le quotazioni di Hermoso in vista di domani per un impiego dal 1′; anche Baldanzi e Koné verso una maglia da titolare.
14.19 – Qui Roma. Pellegrini a rischio per l’Athletic Club (leggi le ultime)
14.15 – Il calendario della Roma. Dopo il match di domani contro l’Athletic Club, i giallorossi affronteranno l’Elfsborg in trasferta (3 ottobre), per poi giocare nuovamente in casa contro la Dinamo Kiev (24 ottobre). Le restanti sfide della Roma saranno poi contro, nell’ordine, Union Saint Gilloise (7 novembre), Tottenham (28 novembre), Sporting Braga (12 dicembre), AZ (23 gennaio), Francoforte (30 gennaio).
14.11 – Inizia oggi la nuova Europa League 2024-2025 che proprio come la Champions prevede un girone ed una classifica unici. Ogni squadra delle 36 qualificate a questa fase affronterà 8 partite, 4 in casa e 4 in trasferta. Accedono direttamente agli ottavi le prime 8 compagini classificate mentre le 16 formazioni che si posizioneranno dalla nona posizione alla ventiquattresima disputeranno un turno di playoff per completare il tabellone. Le rimanenti squadre saranno invece eliminate.
Ore 14.07 – Tra poco meno di mezzora inizierà la conferenza stampa. Domani in scena all’Olimpico Roma e Athletic Bilbao. A parlare per la Roma saranno Juric ed Hermoso.