Sarah Felberbaum e Daniele De Rossi in viaggio. Spulciando tra le Instagram Stories dell’attrice e modella inglese sembrerebbe che la coppia abbia deciso di lasciare per un po’ il nostro paese. Evidentemente per sfuggire al caos mediatico scoppiato a Roma dopo l’esonero di DDR e smaltire le tossine accumulate in questi (folli) giorni romani. Certo, l’ormai ex allenatore giallorosso può consolarsi con l’amore ricevuto anche domenica scorsa allo stadio ma, di fatto, servirà tempo per rimarginare una ferita così profonda.
Del resto De Rossi, dopo quanto dato alla sua amata Roma, non si aspettava di ricevere un simile trattamento. Né pensava di meritarselo. E questo, i tifosi, sebbene una parte (specie sui social) ne avesse comunque invocato l’esonero fino a un minuto prima della sua ‘cacciata effettiva’, glielo hanno riconosciuto. Cori e striscioni domenica contro l’Udinese all’Olimpico sono stati tutti per lui: perfino la Sud, terminata la protesta contro la società durata mezzora, ha intonato il suo nome al momento di prendere posto sugli spalti. Ma cosa riserverà adesso il futuro a De Rossi?
Di sicuro, almeno non nell’immediato, le strade tra DDR e la Roma non si incroceranno più. E se pure i Friedkin – chissà se qualcuno ci dirà mai come sono andare realmente le cose – non hanno escluso “un suo ritorno in futuro“, lui, nel salutare tutti a Trigoria, ha messo le cose in chiaro: “Stavolta non torno“. Sarà davvero così? Chissà. E non scomodiamo nemmeno Venditti, è ancora davvero troppo presto.
Una cosa è però certa: De Rossi continuerà ad allenare. Vero, l’esperienza in giallorosso, che pure era partita molto bene, è finita nel peggiore dei modi; e il precedente con la Spal non aiuta in questo senso. Ma le qualità l’ex centrocampista romanista le ha fatte vedere anche in panchina e senz’altro non si fermerà di fronte a quanto accaduto in questi giorni. Il destino degli allenatori del resto è questo, DDR ne era consapevole. Se le cose vanno male sono loro i primi a pagare.
Intanto, almeno per questa stagione, nel nostro campionato non lo vedremo più all’opera; stando al regolamento infatti un tecnico non può guidare due club differenti nell’arco dello stesso anno. Eventualmente potrebbe farlo solo con la Roma. Dopodiché, dalla prossima estate, sarà invece libero di sposare un nuovo progetto anche in Serie A, previa risoluzione chiaramente del rapporto con i giallorossi.
L’imperativo per adesso è però quello, legittimamente, di staccare la spina. Ebbene, stando a quanto pubblicato dalla compagna, sembrerebbe che la coppia sia partita con destinazione nord Europa, precisamente verso l’Islanda. Paesaggi incantati per lasciarsi alle spalle le turbolenze romane. In attesa della prossima occasione che il mondo del calcio saprà dargli.